X-Factor: ma chi guarda questo reality?
A Xfactor eliminato il bollente Gino, ma se avesse partecipato ad Amici o al Grande Fratello sarebbe successo lo stesso?
Sono passate solo due settimane dalla vittoria di Marco Carta ad “Amici” e qualche giorno (lunedì 21 Aprile) dal primo posto del muratore Mario al “Grande Fratello“.
Siamo sempre in Italia ma, “XFactor” è un reality targato Raidue, e sembra che alla Rai tutto vada diversamente…
É risaputo che Marco Carta ha conquistato il pubblico femminile (e non solo) con la sua ingenuità, la sua freschezza e il suo essere sensibile. Gli uomini lo adorano e le donne, speranzose che sia una preda alla quale poter mirare, lo hanno sostenuto, e alla fine ha vinto rispetto alla Robby amata dal Nord (col suo atteggiamento tipico lombardo) e odiata dal Sud.
Lo stesso Mario del Grande Fratello ha vinto sulla simpatica Teresa perché ha fatto impazzire gli ormoni delle donne italiane con quel pigiama aderente dove forme e rigonfiamenti non erano lasciati all’immaginazione.
E ora? Da “XFactor” viene mandato via Gino? Donne d’Italia, uomini dai bollenti spiriti perché avete abbandonato questo “maschio” dai lineamenti rudi e dalla sguardo tenebroso? Alto 172 centimetri, peso 85 kg, occhi verde scuro. Quanti di voi sono stati colpiti (o vorrebbero essere colpiti) da questo ragazzo napoletano?
L’eliminazione di Gino è avvenuta con un meccanismo diverso dalle altre puntate. I sette concorrenti si sono esibiti in un’unica manche. Al telefoto, i meno votati sono stati i “Neri per caso” o “Sei ottavi” che dir si voglia, e Gino. Siccome i Sei ottavi sono sostenuti da Morgan e Gino dalla Ventura, è stata la Maionchi a decidere chi dei due dovesse abbandonare il gioco. Sembrava scontata la permanenza di Gino ma la Maionchi ci ha sferrato un colpo destro ed eccoci a rimpiangere un uomo che ci poteva dare molte soddisfazioni.
Secondo noi, se Gino avesse partecipato ad “Amici” o al “Grande Fratello” avrebbe ottenuto consensi a non finire. La puntata in cui lui è stato eliminato ha registrato il 10% circa di share: in pratica madre, padre, zii e parenti di Francesco Facchinetti.
Se fossimo maliziosi potremmo pensare che alla fine sarà il bel Tony a vincere questo programma…
Ma in queste prime puntate (ops…scusate, ne hanno già mandato in onda sette e non ce n’eravamo accorti) hanno dimostrato che dove c’è la Ventura non vince solo la bellezza (a parte Sergio Muniz, Walter Nudo, Luca Calvani…).
di Luigi