X-Factor, i qualificati alla semifinale
La settimana prossima si terrà la penultima puntata del programma in onda su Raidue, sono cinque i partecipanti alla semifinale. Vi lanciamo i nostri favoriti!
Siamo giunti alle ultime puntate del programma lanciato in Italia da Francesco Facchinetti. Dopo la sua partecipazione come concorrente a “L’isola dei famosi” e il suo debutto come inviato della Ventura all’edizione successiva dello stesso Reality, siamo pronti a tirar le somme del suo esordio come conduttore.
Il programma, iniziato in concomitanza con le puntate finali di “Amici di Maria de Filippi”, non ha mai visto crescere gli spettatori al di sopra di tre milioni, raggiungendo sporadicamente il 10% di share. Nostra modesta opinione è che, pur non essendo un eccellente presentatore, Facchinetti non ha nessuna colpa per i bassi ascolti. Maria de Filippi ha avuto, soprattutto nelle puntate serali di “Amici”, un crescendo di ascolti: mentre la Celentano dava del “sacco di patate” alla ballerina napoletana Susy, erano appiattiti davanti al piccolo schermo quasi in sette milioni!
Però X-Factor è andato avanti e, seppur zoppicante, è giunto alla fine.
La settimana scorsa sono stati eliminati i “sei ottavi”, mentre tutti elogiavano i “Cluster” (gruppo anch’esso lanciato da Morgan)
In questa puntata le sorprese sono dietro l’angolo!
Come al solito sono due le manche, e dopo ogni manche i due meno votati andranno al ballottaggio.
Dopo il primo round sono i blasonatissimi Cluster che risultano ultimi, mentre nella seconda parte del programma è Ilaria a rischiare l’ eliminazione.
Questa volta siamo molto incerti su chi i giurati butteranno fuori (vi ricordiamo che i Cluster sono sostenuti da Morgan, mentre Ilaria dalla Maionchi, quindi il giudizio su chi eliminare spetterà alla Ventura).
E indovinate chi salva Simona????
Ilaria sarà presente alla semifinale e, coloro che da due settimane a questa parte erano ritenuti i favoriti, sono FUORI!
I soldi ad X-Factor stanno finendo e, per non sprecarli (dopo aver invitato Giorgia e Loredana Bertè) Francesco chiede un favore a Papà e tutti i Pooh.
Infatti sono loro gli ospiti di questa serata!
Nota di merito al pubblico: è sembrato più caldo delle altre serate, e ciò ha reso il tutto un pizzico più interessante!
Comunque con la finale alle porte ci sentiamo di dare il nostro parere sui probabili vincitori.
Come abbiamo più volte ripetuto, speriamo che a vincere non sia il belloccio di turno (Tony), ma chi in queste settimane ci emozionato veramente! Giusy con la sua voce d’ altri tempi e gli ARAM QUARTET, che ieri hanno fatto la più bella esibizione della serata con una canzone di Massimo Ranieri, sono in pole position.
Per ora godiamoci questa galleria di Francesco Facchinetti “cult”
di Luigi