X- Factor – Eliminato il giovane Giacomo Salvietti

Non ce l’ha fatta… ed è un peccato! Il diciottenne Giacomo Salvietti, concorrente del talent show “X-Factor” è stato eliminato.


In procinto di eliminazione con la cantante Ambra “Rocket Queen” Marie, nella sezione 16-24, Giacomo Salvietti è stato costretto a fare i conti con il suo problema principale: l’intonazione che era stata messa a dura prova dalla sua forte emotività. Dopo essersi esibito sul palco e in diretta serale ne “Dicono di me” e “Io vagabondo”, nonché “Bruci la città”, Salvietti si è visto portare via la possibilità di crescere e maturare vocalmente dentro il programma televisivo. A causare questo la decisione dei giudici Mara Maionchi e Morgan che gli hanno preferito la sua avversaria e amica, decisamente più sicura nel canto, con una maggiore esperienza, ma soprattutto con un’altra meritata opportunità da giocarsi.

Nel sentire il responso dei giudici (non senza che Morgan gettasse un pò di veleno su Simona Ventura giudicata troppo stratega), Salvietti scoppia a piangere e viene consolato immediatamente dalla sua sfidante, poi da Simona Ventura che sale sul palco e da Francesco Facchinetti che lo consegna nelle mani del padre e della famiglia per farlo calmare, con tanto di standing ovation. Peccato, Giacomo Salvietti era una presenza divertente e fresca all’interno del reality, ma quando aveva il microfono in mano e si trovava di fronte al pubblico, l’emozione era talmente tanta da perdere il controllo della voce e a mancare di intonazione. Incredibile però che proprio quell’intonazione che per tutta la durata del reality è venuta a mancare, si sia ripresentata grintosa e ruggente proprio nelle ultime esibizioni prima del verdetto. L’avesse sfoderata prima, forse le cose sarebbero andate diversamente…

F.S. Frau

Change privacy settings