X-Factor – Doppia eliminazione con i Luana biz e Francesca
Nell’ultima puntata di X-Factor andata in onda ieri, si è proceduto a una doppia eliminazione che ha visto uscire di scena i simpatici (ma effettivamente poco messi a fuoco) Luana Biz e la scoppiettante Francesca, che per quanto fosse la nostra preferita, non poteva competere con la bravura delle Yavanna.
Dopo l’esibizione degli Skunk Anansie, presentati da Francesco Facchinetti («quando avevo 15 anni pogavo al suono della loro musica», pure io!), Skin si accomoda in mezzo ai quattro giudici così da poter assistere e giudicare le performance degli artisti. Mai l’avesse fatto, fra una discussione e l’altra, manco a dirlo si sente come una sottiletta, ma offre comunque lodi a chiunque si esibisca.
Anche questa volta, nel grande magma musicale che ci viene proposto da questo talent show ad avere la meglio sono stati sempre gli stessi: Marco con Ashes to Ashes di David Bowie, i Luana Biz con Due Destini di Tiromancino (ma nonostante questo, sono stati i primi a uscire per volere di Morgan), la new entry Cristiana con La musica è finita, le Yavanna che hanno portato un’eccezionale versione de La vie en rose e Chiara con il medley dei Pink Floyd Shine On You Crazy Diamond/Great Gig In The Sky. Mistero sulla permanenza di Sofia che più che cantare Mezzogiorno di Jovanotti, sembrava belasse e i giudici cosa dicono? Almeno si è mossa! Se l’esibizione di un cantante sta tutta qui… Peccato che invece al suo posto sia finita Francesca…
Nel pubblico, spicca anche una Chiara Iezzi che segue con attenzione tutte le esibizioni, mentre sul palco appare anche il fantasma invecchiato di Samuele Bersani che, con le occhiaie nero panda, propone il suo nuovo singolo. Non ci sono grandi liti fra i giudici, fortunatamente. Ma c’è da dire che la permalosità di Claudia Mori è mostruosa (aridatece Simona Ventura o quantomeno sostituitela con Ambra Angiolini!), mentre la maschera di Morgan si cala quasi per un attimo nei confronti di Carlo Pastore che lui celebra come il suo «detrattore principale», proprio perché il Vj, così come noi, non cade nella facile fascinazione del cantante (innalzato dalla maggior parte delle persone come un “guru musicale”) e “infastidisce” Marco Castoldi provocandolo con una dialettica e un’affabulazione che non ha nulla da invidiare al leader (ex?) dei BluVertigo, e mettendogli su un piatto d’argento le cose “come stanno”. Insomma, la Morgancrazia ha un po’ stancato! E noi siamo stati fra i primi a dirlo!
Foto: tvblog
Lo zio Nico