Parte con il botto il reality della musica targato Rai Due. Dopo gli Aram Quartet e Matteo Beccucci vincitori veri e Giusy Ferreri e Noemi vincitrici morali, chi saranno i prossimi.
Comincio col parlarvi del nuovo elemento: il terzo giudice che ha sostituito la caustica
Simona Ventura, ovvero,
Claudia Mori, l’ingrassata moglie di Adriano Celentano, che si presenta di fronte alle telecamere di una diretta condotta (molto meglio degli anni scorsi) da Francesco Facchinetti, con una parrucca bionda in testa proprio «
per non far dimenticare la Ventura», peccato che a noi abbia un po’ ricordato l’odiosissima Patrizia De Blank. Colpo di scena già dal principio del programma:
il duo A&K si scioglie in diretta, perché uno dei membri (Chiara) è figlia di un dipendente RAI e, secondo le norme vigenti nella Santa Sede Televisiva, la sua partecipazione non è ammissibile. Mara Maionchi, nume tutelare dei gruppi anche quest’anno, si vede costretta a sciogliere gli A&K e a far cantare l’altro membro del duo (Andrea) con un nuovo compagno, Daniele. Pessima idea! Fra un rvm e l’altro (qualcuno anche su una mitica Mara Maionchi che rivolgendosi alla Claudia Mori sussurra… ma mica poi tanto… «
questa qui è da cinque minuti qui e già rompe i coglioni»), assistiamo anche alle performances di Noemi e Fiorella Mannoia e della loro “L’amore si odia”. I brividi, nonostante non sia un fan della Mannoia. In nominations, abbiamo (come c’era da aspettarselo)
gli A&K e Francesco Gramegna che non hanno convinto proprio tutti. A sorpresa, è proprio quest’ultimo a essere eliminato da tutti e tre i giudici!Foto: tvblog
Lo zio Nico