X-Factor 3 – Esce Sofia, entra Paola, ma per la prima volta Marco stecca
Evito di proposito di parlare dell’infausta presenza di Valeria Marini nel talent che con l’X-Factor e con la musica c’entra molto poco. A meno che per X-Factor non si definisca quella piattaforma aerospaziale che tutti indicano come le sue natiche.
Molto più apprezzato, da me, il ritorno sul luogo del delitto dei The Bastards Sons of Dionisio che presentano il loro album In stasi perpetua, accompagnato da una valanga di zuccherini che rendono la puntata il film Hollywood Party per l’elevato tasso alcolico o zuccherino e dal saluto della Valsugana che mi piace tanto. Sì, quello dove ti strizzi i maroni con una mano e con l’altra fai una specie di saluto fascista. Poi se lo fa Facchinetti, mi piace ancora di più.
Vi invitiamo caldamente a rivedere le esibizioni di ieri. A partire da quella di Sofia che dopo penose performances sembra essere riuscita finalmente a fare quello che doveva fare dall’inizio: cantare. Poi dal bravo Giuliano che nonostante la forte cadenza sarda tale e quale a quella di Nico di Aldo, Giovanni e Giacomo (pattagarresu!) e la pessima scelta della canzone L’immensità di Don Backy (sicuramente lo zampino di quell’innovatrice di Claudia Mori….) supera la prova e piace e le Yavanna che fra un tango una sviolinata e una sonata di pianoforte fanno di Vacanze Romane una esibizione coi controca**i (scusate la volgarità, ma sono veramente brave anche se lagnose come un caso umano al Maurizio Costanzo Show). Ci piace così tanto che la mettiamo a fondo pagina per farvi un’idea…
Sorvoliamo su Silver, sempre più pericolosamente vicino a Gianni Morandi. Sorvoliamo anche sulle stecche di Marco Mengoni che fa sicuramente un’emozionante interpretazione di Almeno tu nell’universo e sulla poco convinta Chiara che canta Le mille bolle blu. Al ballottaggio, arriva a sorpresa Chiara che si sfiderà con l’ormai quasi abituata Sofia. Chiara, ovviamente, se la mangerà… e non solo perché ha fame, data l’ora… Sofia, come ci si aspettava, esce di scena, per di più mettendo fine a una vivace litigata fra i giudici sulla sua eliminazione.
Ultima nuova entrata: Paola, non bellissima a dire la verità, ma con una voce (canta Bjork, per di più una delle sue canzoni più difficili Hyperballad… quindi non ce n’è per nessuno!) da far venire i brividi… esattamente come la sua faccia.
Foto: Google
Lo zio Nico