Wild Things ha tagliato un bacio gay sotto la doccia tra Kevin Bacon e Matt Dillon
Kevin Bacon ha rivelato che nel film Wild Things è stato tagliato un bacio tra persone dello stesso sesso.
In un’intervista per la serie ‘For the Record’ di Esquire , l’ attore di EE ha ricordato i momenti salienti della sua carriera, tra cui il thriller erotico del 1998, che vede la partecipazione anche di Matt Dillon, Neve Campbell e Denise Richards.
Il film racconta la storia del consulente scolastico Sam Lombardo (Dillon) che viene accusato di stupro da due studentesse, Suzie Toller (Campbell) e Kelly Lanier Van Ryan (Richards).
Sebbene il film contenga già un bacio omosessuale tra i personaggi di Campbell e Richards (considerato uno dei baci omosessuali più iconici della storia del cinema), avrebbe potuto averne un altro.
In una scena memorabile e omoerotica di Wild Things , il personaggio di Dillon entra nel bagno per farsi una doccia, solo per scoprire Ray Duquette (Bacon), il sergente di polizia che sospetta che il trio sia coinvolto in una truffa, nud0.
“Nella sceneggiatura originale iniziamo a baciarci”, ha rivelato Bacon.
“Parte di ciò che rendeva il film pazzesco erano tutti questi colpi di scena. Era, tipo, il punto di forza del film. Quindi, per me, il bacio era un colpo di scena fantastico. Tutto qui. Ho pensato: ‘Sarebbe un colpo di scena fantastico’”.
Ha aggiunto: “Ma non lo so. Per qualche motivo è stato tagliato. Non l’abbiamo girato. Non credo che l’abbiamo girato. Credo che sia stato semplicemente tagliato.”
Uno dei produttori di Esquire ha poi chiesto a Bacon se fosse “affezionato” alla scena del bacio, al che ha risposto: “Sì, decisamente sì. Guarda [Matt Dillon], è stupendo”.
Bacon parlò per la prima volta della scena tagliata in un’intervista del 2005 con Total Film , rivelando che originariamente il personaggio di Dillon avrebbe dovuto entrare nella doccia con lui per un bacio.
Tuttavia, ha detto che ai “finanziatori” di Wild Things “non piaceva l’idea che gli uomini si baciassero”: “Pensavano che andasse troppo oltre. Pensavano che non fosse giusto”.
Inoltre, nel 2023, il regista John McNaughton dichiarò a Entertainment Weekly che “avrebbero dovuto guardarsi da capo a piedi e poi, wham , darsi battaglia”.
Nonostante al momento della sua uscita abbia ricevuto recensioni contrastanti, Wild Things si è guadagnato da allora lo status di classico di culto.