Vin Diesel e Paul Walker ancora insieme nel nuovo “Fast & Furious”
Premetto che io di tutta la saga dei vari Fast e dei vari Furious ho visto solo il primo, quello cioè dove Walker era un poliziotto e Diesel era il ladro a 4 ruote… e la trama era scopiazzata a livelli osceni da “Point Break”.
Messo in conto questo, non parto certo con buoni giudizi nei confronti di questo ultimo film d’azione (“Fast & Furious – Solo parti originali” è il titolo per lungo) che si incentra principalmente su due o tre cose: 1) corse sfrenate dove un’auto si sposta mettiamo da Milano a Roma in 10 secondi netti, 2) i muscoli dei protagonisti perché per fare un action movie (come lo chiamano gli americani) bisogna essere necessariamente cazzuti (si può dire cazzuti su Tuttouomini?!?), 3) belle gnocche, qui magistralmente interpretata da una sconosciuta Jordana Brewster e dalla lesbica Michelle Rodriguez.
Ma che succede nel nuovo capitolo? Beh, il taurino Dominic Toretto (mai nome fu più adatto per Vin Diesel), torna a Los Angeles dopo essere stato latitante nella Repubblica Domenicana e dove ha continuato senza problemi a portare a termine azioni criminali varie e attività illegali eventuali. Il punto è che torna principalmente per vendetta e, tornando alla sua Los Angeles, chi ritrova? Ma il poliziotto (o era Agente dell’FBI!?!) che lo aveva lasciato scappare volutamente, il bellissimo Paul Walker che si sta impegnando in una serie di indagini che, guarda caso, interessato particolarmente anche Toretto. Che succederà? Non lo so, però sono ammaliato dalla bellezza di Walker e dai muscoli di Diesel. So che a voi, molto probabilmente un film del genere non piacerà di certo. Sono quasi certo che non ci sia nemmeno una scena di rigoglioso, però i muscoli che scoppiano dentro le t-shirts di solito vi provocano un bell’effetto, vero?
Foto: Google
Lo zio Nico