“Viaggio al centro della Terra 3D” – Un’avventura tridimensionale per pochi
Arriva un nuovo film d’azione nelle nostre sale cinematografiche, ma attenzione non è un film come gli altri, dato che si avvale della tecnologia tridimensionale!
Brendan Fraser, nelle vesti di uno scienziato, suo nipote Sean e una guida locale, si trovano inaspettatamente intrappolati in una caverna. Quello che non si aspettano è che l’unico modo per uscire da quella grotta sia la discesa verso le profondità della terra dove li attendono avventure mischiate a creature preistoriche, ma anche piante carnivore e pesci volanti!
La trama, per quanto sia estrapolata da una delle più celebri opere di Jules Verne, non brilla certo per colpi di scena o che altro. Infatti, il punto forte del film sta tutto nella sua tecnologia. Per una volta si guarderà semplicemente a quello. Per chi l’ha provato, è un’esperienza cinematografica che non si scorda facilmente! Disgraziatamente, però, è anche vero che non tutte le sale e le multisale hanno degli schermi 3D adatti a questo tipo di film! Per esempio, in Piemonte, non ne esiste manco una! Un torinese per gustarsi questo gioiellino sarà costretto a partire verso Milano. In Sardegna? Manco a parlarne!!! Peccati della settima arte!
F.S. Frau