Viaggi, Parigi e Barcellona le destinazioni top per le vacanze di Natale
Le principali capitali europee sono le più richieste dai viaggiatori italiani per il break natalizio; è questa la conclusione principale a cui è giunta Logitravel.it sulla base delle prenotazioni registrate. Dopo un’estate che ha visto il dominio delle coste come destinazioni top per le vacanze, a Natale la tendenza si sposta sui city breaks.
Secondo l’agenzia di viaggi online Logitravel.it, gli italiani preferiscono trascorrere le vacanze di Natale in casa con la famiglia e programmare una scappata a Capodanno. Per la settimana di Natale si è registrato un maggior volume di prenotazioni di trasporti, mentre a fine anno di pacchetti con conturbanteel incluso.
Nella lista di città europee top preferite dagli italiani per questo Natale entra anche una destinazione esotica di mare, Sharm el Sheikh: ormai un grande classico per gli italiani in cerca di sole e spiaggia in qualunque momento dell’anno.
DESTINAZIONI TOP
Parigi
Barcellona
Sharm El Sheikh
Londra
Lisbona
I soggiorni di 4 notti compongono il 30% del totale registrato, portando la durata media dei soggiorni a 4.4 pernottamenti. Con riferimento all’importo medio per prenotazione, esso si situa su quote simili a quelle dell’anno scorso, con circa 1.200€ di media.
Secondo Filippo Giordano, Vacational Country Manager Italia: ‘In questo periodo dell’anno noi italiani preferiamo viaggiare nel vecchio continente in cerca di mercatini natalizi, luci e colori, folklore e tradizioni. Insieme all’estate il Natale è uno dei momenti top dell’anno per pianificare un viaggio e scappare della routine’.
Per quanto riguarda l’anticipo con cui organizziamo il nostro viaggio, preferiamo prenotare i pacchetti vacanze di media un mese prima della partenza.