Viaggi di lavoro: sempre più di tendenza volare in jet privato
Chi viaggia molto per lavoro sa bene quanto tempo si perda in aeroporto, tra le code per il check-in e l’imbarco e l’attesa dei bagagli, senza dimenticare che talvolta i voli di linea possono essere soggetti a ritardi e, in minor misura, a cancellazioni, causando ulteriori disagi.
Inoltre, la situazione ancora complicata dovuta alla pandemia di Covid 19, ha creato ulteriori problemi ai viaggiatori, costretti a lunghe soste nelle sale di attesa piuttosto affollate. Nonostante questo, imprenditori e professionisti sono tornati regolarmente a viaggiare, cercando di capire come limitare i rallentamenti che rendono molto difficile una gestione ottimale del proprio lavoro.
In parte per le necessità legate al Covid e in parte per i vantaggi che in ogni caso questa scelta comporta, sono sempre più numerosi i viaggiatori che, per gli spostamenti dovuti al lavoro, scelgono la soluzione del noleggio di un aereo privato.
Disporre di un jet privato, soprattutto per chi si sposta spesso per motivi legati alla propria professione, consente di usufruire di numerosi vantaggi, come maggiore comfort, sicurezza e tutela della privacy.
Dall’Europa all’Estremo Oriente: perché viaggiare con un jet privato
Specialmente in questo periodo, con un’emergenza sanitaria ancora in corso e con tutte le restrizioni e le precauzioni per il contenimento dei contagi da Covid 19, il jet privato rappresenta una vera opportunità per gestire i viaggi di lavoro e le trasferte in maniera semplice, essenziale e vantaggiosa.
Avere a disposizione un aereo privato significa, prima di tutto, evitare di rimanere troppo a lungo in aeroporto, con tempistiche che i controlli anti-contagio hanno allungato ulteriormente. Si evita, inoltre, la frequentazione di luoghi affollati, quali sono appunto le sale di attesa e gli stessi voli di linea, con l’ulteriore opportunità di viaggiare in un ambiente perfettamente pulito e sanificato.
Infatti, come riportato anche sul sito della Fast Private Jet, gli aerei privati vengono sottoposti ad una rigorosa igienizzazione dopo ogni volo, così da offrire ai viaggiatori la massima attenzione nei confronti della salute e della sicurezza personale, escludendo tutto ciò che potrebbe rappresentare un possibile rischio di contaminazione o comunque di scarsa igiene.
A ciò si aggiunge il fatto che con un jet privato lo spazio disponibile durante il volo viene condiviso esclusivamente dai propri compagni di viaggio, evitando qualsiasi contatto con persone estranee.
Possibilità di organizzare il viaggio con la massima libertà
Un altro vantaggio dovuto al servizio di noleggio jet è la possibilità di organizzare il proprio viaggio secondo le preferenze personali e le esigenze di lavoro.
Lo spazio interno dedicato ai passeggeri può essere allestito in base alle necessità, organizzando ad esempio un vero e proprio ufficio dove pianificare riunioni e incontri, collaborare con il proprio team, consultare documenti e svolgere diverse altre attività professionali specifiche. Qualunque sia il proprio ruolo e settore lavorativo, con il jet privato è possibile operare in tutta libertà, sempre con la garanzia del massimo rispetto per la privacy.
I voli privati, soprattutto negli ultimi mesi, vengono spesso preferiti da imprenditori, commercianti e professionisti in merito alla sicurezza, all’igiene dello spazio passeggeri e alla possibilità, appunto, di ottimizzare i tempi, sfruttando anche il viaggio stesso per svolgere il proprio lavoro.
L’emergenza sanitaria Covid ha in parte influito sulla scelta del jet privato, tuttavia è vero che molti imprenditori lo scelgono perché al giorno d’oggi i costi del noleggio sono sempre più accessibili, ed è da considerarsi una soluzione ideale sotto ogni aspetto.