Vi ricordate Luis Miguel? Non sapevamo che fosse così dotato (foto)
Luis Miguel Gallego Basteri, nato il 19 aprile 1970 a Porto Rico, è un cantante messicano di grande successo. Spesso soprannominato “El Sol de México” (Il Sole del Messico), ha attraversato una vasta gamma di stili musicali, tra cui pop, ballata, bolero, tango, jazz, big band e ranchera.
La sua carriera artistica è iniziata all’età di undici anni nel 1981, con l’album Un sol in lingua spagnola. Nel 1985, a soli quindici anni, ha partecipato al Festival di Sanremo, piazzandosi al secondo posto nella categoria Campioni con la canzone Noi, ragazzi di oggi (in lingua spagnola Los muchachos de hoy).
Nel 1991 ha pubblicato l’album Romance, seguito da Segundo romance nel 1994. Luis Miguel è noto per gli alti incassi dei suoi tour e le sue ottime prestazioni dal vivo. Il suo Amarte Es Un Placer Tour ha attraversato otto paesi in due continenti, raccogliendo 1,5 milioni di fan in 105 concerti. È stato il tour dal maggior incasso per un artista latino.
Nel 2005/2007, il suo tour México en la piel ha infranto nuovi record con un totale di 129 concerti, oltre 1,4 milioni di spettatori e incassi superiori a 95 milioni di dollari. Luis Miguel è diventato uno dei più venerati e popolari artisti latino-americani di sempre, mescolando con successo la musica pop, bolero, mariachi e ballate romantiche.
Luis Miguel canta con i pantaloni molto stretti
Una sorpresa ritrovare oggi Luis Miguel sul palco mentre ci mostra il suo talento, nel vero senso della parola! Giudicate voi!