Ventenne picchiato perchè gay
Un ragazzo di 20 anni è stato picchiato selvaggiamente da cinque persone perché gay. L’episodio, riferito dalla “Gazzetta del Mezzogiorno”, è avvenuto a Bari. Secondo quanto si apprende, prima di essere aggredito a calci e pugni, il giovane sarebbe stato chiamato per nome dal banda, schernito pesantemente e accusato di essere omosessuale. Alla scena hanno assistito poche persone, che comunque non sono intervenute.
Che cosa abbia scatenato la follia del gruppo, per ora, non è chiaro. Sul fatto stanno indagando i carabinieri, ma la dinamica dell’aggressione non è ancora molto chiara. Il giovane, probabilmente conosciuto dai suoi aguzzini, stava camminando quando è stato avvicinato, sbeffeggiato e poi picchiato. Nella rissa il ragazzo ha riportato contusioni varie ed una leggera infrazione all’omero che potrebbe pregiudicare la sua attività di musicista.
Gli agenti stanno cercando di fare luce sulla vicenda e di rintracciare i cinque che hanno preso a calci e pugni il 20enne, ma nessuno, finora, ha ancora avuto il coraggio di testimoniare contro il gruppo. Alla scena pare abbiano assistito poche persone, senza che nessuno intervenisse per aiutare la vittima.
da tgcom.it