Vannacci su Mengoni:”Un uomo con la gonna mi fa solo ridere”
“Mi hanno mandato la foto di Mengoni. Quando si vede un uomo con la gonna, e non siamo in Scozia e non è Carnevale, ci si fa una risatina sotto i baffi“. Queste le parole del generale Vannacci di Marco Mengoni.
Vannacci critica il look di Marco Mengoni
I commenti su X contro Vannacci e la sua frasi su Mengoni si sono sprecati e tutti in favore di Marco.
Il giornalista del corriere.it ha poi precisato:
“Si chiama libertà artistica”
Questa la risposta di Vannacci: “Invece è un’imposizione. Il problema non sono i gusti sessuali; è l’esibizionismo. Non lo scrivo io, ma Kirk e Madsen in After the ball, un libro del 1989: c’è una strategia ben precisa”.
Dal canto suo Vannacci ha pure detto: “Non sono omofobo, ho comandato soldati omosessuali. Ma quando mi dicono che gay e lesbiche si nasce, non sono del tutto d’accordo”.
Di male in peggio, insomma!
Intanto in queste ore l’ansa.it scrive:
“Prima l’inchiesta per le spese a Mosca della procura militare, poi quella dei pm di piazzale Clodio per istigazione all’odio per le frasi contenute nel libro e ora undici mesi di sospensione dal servizio per il generale dell’Esercito, Roberto Vannacci, con dimezzamento dello stipendio e detrazione di anzianità. Il provvedimento disciplinare è stato disposto dal ministero della Difesa dopo una inchiesta svolta sulle affermazioni contenute nel libro, diventato una caso editoriale, “Il mondo al contrario”.