Valentino Rossi si gode già le vacanze
Valentino Rossi, il più grande motociclista italiano… ma anche il più grande evasore fiscale del 2007, si gode le vacanze sul suo yacht.
Pizzicato dai paparazzi in dolce compagnia e con tanto di amici al seguito, il Signor Rossi più ricco d’Italia, si gode il sole in occhiali da sole e bermuda. Parla con i gregari, si concede qualche tuffo e già che c’è guarda di sotto per vedere se è tutto regolare.
Ogni volta che parlo di Valentino Rossi ho una morsa di nervosismo dentro lo stomaco.
Ce l’ho ancora con lui per la storia dell’evasione fiscale e ancora peggio ce l’ho con lo Stato Italiano che non lo ha chiuso – come meritava per aver fatto il furbetto – dentro una bella cella. In America, per reati simili si finisce a Sing Sing, come scrive Marco Travaglio… In Italia, se tutto va bene (sempre come scrive Travaglio), diventi capo del governo… O in questo caso, continui a riceve soldi per spot e promozioni e c’è persino chi inneggia a un “ha fatto bene” o “è un mito anche da quel punto di vista là”.
E invece no, stava a mandare videotape da Londra, bello compiaciuto.
Ora chiedo a voi, è giusto che un campione del mondo non sconti una pena giusta e pari a quella di qualunque altro cittadino italiano che paga fino all’ultimo centesimo di tasse, solo perché è un campione del mondo?
F.S. Frau