Vacanze con Amazon Travel, ma qualche albergatore è già scettico
Amazon travel rivoluzionerà il modo di viaggiare o sarà solo un nuovo competitor di Booking ed Expedia ? Intanto in America si potranno prenotare gli conturbanteel più cool grazie, appunto, ad Amazon Travel.
Amazon avviserà via e-mail gli albergatori circa le prenotazioni arrivate, aggiornando man mano le disponibilità delle camere su una extranet Amazon Travel creata apposta.
Ma in America alcuni albergatori sarebbero scettici sul nuovo servizio viaggi offerto da Amazon. Molti hanno già partnership all’attivo e molti altri riescono con il proprio sito web a raccogliere ottime prenotazioni.
Il fatto che Amazon Travel abbia selezionato, inizialmente, solo un certo numero di alberghi (tra New York, Los Angeles e Seattle) sulla base delle valutazioni raccolte da Trip Advisor, ha lasciato un po’ perplessi molti albergatori.
In sostanza la missione di Amazon è quella di creare un mercato per i rivenditori/albergatori che potrebbero avere difficoltà a trovare clienti. Ci si riferisce a alberghi indipendenti che fanno fatica a competere con le grandi catene di Hotel. Il vantaggio di Amazon Travel sarebbe quello di possedere grandi database di dati dai quali attingere informazioni circa le preferenze di viaggio e di sistemazione degli utenti iscritti.
Ovviamente, si legge su skift.com, è impossibile al momento fare una stima di quale sarà la portata commerciale di Amazon Travel per il 2015 in quanto ancora siamo in una fase di test.
Un’altra domanda che si fanno gli albergatori ma anche il mercato dei viaggi in genere è se Amazon, tra libri, musica e moda, sarà in grado di concentrarsi a pieno anche su questo nuovo progetto. Staremo a vedere.
Per maggiori info:skift.com
Foto | businessinsider.com