Urologi e ginecologi insieme all’Ospedale Niguarda per curare i problemi di coppia
Una buona notizia per chi ha bisogno di risolvere dei problemi di coppia. A Milano infatti arriva il “pronto soccorso” del seso, un ambulatorio dove curare i problemi di coppia.
Le coppie che si rivolgeranno a questo Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano, potranno pagare un solo ticket e insieme avranno a disposizione urologi e ginecologi. Essere visitati insieme è molto utile per le diagnosi dei medici.
Aldo Bocciardi, direttore di Urologia dice: “Le disfunzioni sessuali viaggiano insieme: i disturbi del partner inevitabilmente provocano effetti collaterali sull’altro, tanto che si può parlare di ‘coppie di danni’ e ‘danni di coppia’ . Se ad esempio lui ha una disfunzione erettile, non è difficile che lei lamenti vaginismo o dolore durante la penetrazione. Se lui è infertile, anche per lei la sterilità diventerà il centro dei pensieri. Quando lui soffre di eiaculazione precoce lei quasi certamente avrà problemi di anorgasmia. Purtroppo chi soffre di disfunzione erettile o di eiaculazione precoce, i disturbi sessuali maschili più diffusi, riconosce che questi disturbi minano il benessere della coppia, ma nel 90% dei casi non affronta il problema e non sa che oggi sono disponibili nuovi trattamenti e cure più efficaci e rapidi di quelli finora utilizzati”.
via ilfattoquotidiano.it