Uomini più belli d’Italia la classifica dei primi 10, c’è Can Yaman e Damiano
Damiano David dei Maneskin è l’uomo più bello d’Italia! E’ questo il risultato finale della classifica stilata da Novella 2000 che mette a confronto uomini famosi e belli. Vediamo insieme il risultato finale.
I 10 uomini più belli d’Italia secondo Novella 2000
A decretare Damiano come uomo famoso più bello d’Italia è il settimanale Novella 2000 che ha stilato la classifica degli uomini più belli d’Italia, invitando oltre 500 donne di votare.
In cima alla classifica si è piazzato Damiano dei Maneskin, che si aggiudica dunque il titolo di uomo più bello d’Italia, secondo le lettrici della rivista, al secondo posto, Stefano De Martino, terzo gradino del podio per Marco Mengoni, quarto, Can Yaman, l’attore turco, protagonista di numerose fiction negli ha battuto Luca Argentero soltanto quinto, sesto posto per Raoul Bova seguito da Roberto Bolle e Michele Morrone.
Completano la classifica dei 10 uomini più belli del nostro Paese Pierfrancesco Favino e il ballerino Giuseppe Giofrè.
In sintesi ecco la classifica:
1) Damiano David: “Bello e maledetto, Damiano dei Maneskin piace soprattutto alle adolescenti che lo celebrano sui social, in vetta alla classifica“.
2) Stefano De Martino: “Non solo sexy, ma anche simpatico, intelligente e autoironico. De Martino conquista il secondo gradino del podio”.
3) Marco Mengoni: “Mai eccessivo, Mengoni, 35, fa impazzire soprattutto le under-25, ma non solo loro. Lui festeggia con l 80esimo disco di platino”.
4) Can Yaman: “Fisico scolpito e sguardo magnetico. A un passo dal podio, l’attore turc di Viola Come Il Mare”.
5) Luca Argentero: “Nonostante a 46 anni sia uno degli uomini più belli d’Italia, le donne preferiscono i giovani ventenni come Damiano David al fascino dell’attore maturo Argentero”.
6) Raoul Bova: “Molte si stupiranno, ma il bel Bova, 52, si aggiudica solo una sesta posizione, dopo il collega Argentero”.
7) Roberto Bolle: “Eleganza infinita e fisico perfetto, Roberto Bolle a 49 anni resta nella top ten dei preferiti”.
8) Michele Morrone: “Uno sguardo a cui non si può dire di no. Un risultato inaspettato per il tenebroso attore Michele Morrone, 33, solo ottava posizione”.
9) PierFrancesco Favino: “Lontano dal podio ma premiato dalla popolarità, a 54 anni Favino più affascinante che bello”.
10) Giuseppe Giofrè: “Troppo perfetto? Nonostante il fisico scolpito, il giudice di Amici, 31 anni, raccoglie solo il 5% dei voti. In molte accusano un cambiamento troppo radicale da quando il ballerino vinse il talent di Maria De Filippi nel 2012”.