Uomini e Donne – Federico Mastrostefano “confuso” e parte il “Disco Fede”
E vissero felici e contenti… Vorrei poter cominciare così ma, già dall’ingresso dei due opinionisti…
O meglio di Gianni Sperti che saluta in maniera infantile e fessa, alzando le mani in alto come se lo stessero perquisendo, rimango un pochino titubante. Mentre Tina mi fa morire dal ridere, soprattutto quando dalla sua borsa leva fuori degli enormi cristalli che lei chiama “diamanti”, perché teme che potrebbero rubarglieli.
Maria fa entrare le ragazze, dopodichè l’attenzione si sposta su Lucia che comincia a fare la parodia di Fabiana per via della sua discesa ancheggiante. Se avessi potuto, avrei premuto il tasto pausa per bloccarla e per accelerare l’immagine: era esilarante! Di seguito, un rvm ci mostra l’esterna fra Federico e Lucia dove lui porta avanti uno scherzo sul fatto di volersene andare dal programma a causa della questione sulla sua “non virilità”, che viene poi spiegata dalla ragazza dicendo che non si riferiva esattamente a quello ma, più precisamente alla sua… eccessiva bontà, che è tutto un dire!!! Si agitano come due lemuri parlando!
Christian sconcertato dall’esterna dà della pettegola a Lucia per via della sua inclinazione a esprimere troppe critiche su altre corteggiatrici sue rivali. Una Sonia poi si sveglia da un lungo letargo (5 minuti di completa quiete quasi fosse un vegetale) per chiedere a Christian l’orario della sua nascita, così da calcolargli l’ascendente. Ma chi ti credi, Paolo Fox?!? Mai visto un tripudio di inettitudine nel corteggiare un ragazzo!!! Infatti lui la elimina a fine programma! Che peccato!
Dopo varie questioni portate avanti dal pubblico (Daniela ed Elvira) sulla credibilità sia di Sonia che di Federico, riguardo alla continua e solita frase di Federico: «Nessuno mi ha ancora colpito». Ti colpirei io quando ripeti questa frase, sì, ma con un mestolo! Sembra che a ogni puntata parta il “Disco Fede”!!!
Come se non bastasse comincia a fare delle ipotesi attraverso percentuali su quanto può piacere lui a Sonia e viceversa. Che ti credi un commercialista?!? Meno male che qualcuna ha avuto la brillante idea di ricordarsi di consegnare una rosa rossa a Federico, dato che nelle precedenti puntate ne era sprovvista. Meglio tardi che mai! Ma ora sorge un’altra domanda da parte di Maria: «Ti piace Sonia?». Il corteggiatore risponde che non gli interessa più di tanto e che probabilmente la cosa è reciproca, perché fra loro c’è solo simpatia e voglia di divertirsi. Strano: nella puntata precedente aveva detto di essere incredibilmente possessivo e geloso nei confronti di Sonia. Ora cambia idea?!? Persino Ilaria, la corteggiatrice di Christian non è molto entusiasta del continuo cambio di posizione di Federico che spiega che ci sono state delle piccole situazioni che hanno fatto sì che ci fosse questo cambiamento.
Un altro rvm sull’esterna di Ilaria e Christian, annessa all’ennesima critica nei confronti di Isabella e Sonia. Ecco intervenire l’avvocato delle cause perse: Fabiana. In questa puntata, Christian sceglie Isabella e Lara per l’esterna, mentre Sonia viene (come sappiamo e giustamente) eliminata. Mentre Federico sceglie Martina e Lucia, mentre depenna una ragazza il cui viso non avevo mai visto… e che mai rivedrò!
Marzio Maladenti