Uomini & Donne – Un “montato” di troppo per Christian Galella
Il bilancio è allarmante. Le corteggiatrici si stanno decimando come se un’epidemia di dissenteria le stesse colpendo!
Rimane sempre Tina che, al suo ingresso, toglie dalla sua borsetta un’enorme lente di ingrandimento con la quale, per un attimo, ho creduto che volesse bruciare il pubblico parlante sfruttando la luce dello studio. In realtà, scopro che voleva osservare più da vicino un nuovo divano portato dalla produzione tutto tempestato di diamanti. Un certo Simone, un omino carino ma un po’ spelacchiato, dal pubblico si avvicina alla vamp catodica per donargli un mazzo di rose rosse con un biglietto: “Con simpatia, Simone. Bentornata nel programma”. Che carino… quasi quasi mi vien da vomitare!
Rvm sull’esterna di Fabiana e Federico. Lei in sottana, gli porta nella sua camera una torta stracolma di scaglie di cioccolato che dall’aspetto si direbbe buonissima. Sicuro che lei lavora per la Cameo, ci metto la mano sul fuoco!!! Ma con la scusa della leccornia, quest’essere velenoso critica la sua “coinquilina di camerino” Lucia e il tronista Christian, affermando che lui «è un labirinto ed è costruito»… E dove sta il Minotauro!?!
Dal pubblico poi, una Paola spietata come un tirannosaurus Rex attacca un Federico immobile come un putto da affresco, dicendogli che dovrebbe arrabbiarsi perché, nel mentre che veniva trasmessa l’esterna, Fabiana guardava la faccia di Christian aggiungendo, inoltre, che Federico è in cattiva fede, perché delle sue corteggiatrici non gliene piace nessuna. E lui a questa provocazione risponde: «Non è così». Tutto qui. Ma conferma il suo obiettivo: trovare la sua ragazza ideale.
Esterna di Liliana con Federico in un ristorante giapponese. L’argomento chiave è la dichiarazione di Sonia per Christian più altre cose che solo a sentirle mi viene il nervoso! Lei fa un po’ la gatta morta! In studio, Martina preannuncia l’esistenza su internet di un commento da parte di una ragazza nei confronti di Federico. Nel commento, la ragazza spiegava di conoscerlo bene, asserendo che lui si trovasse nel programma solo per le telecamere: non ha nessun problema nel trovare una compagna.
Ennesima esterna, che vede stavolta Christian e Antonella in spiaggia. «Sei montato», sbotta lei. Lui si arrabbia e va via. Probabilmente se ci fossi stato io al posto di Antonella, dopo essere stata piantata in asso, avrei cercato di centrarlo con una fionda mentre si allontanava.
Indovinate cosa sta per arrivare?!? L’esterna fra Christian e Sonia. Chri posiziona Sonia su una gru e la fa salire in alto. La vuole portare oltre l’atmosfera per toglierle una votla per tutte l’ossigeno? Nel frattempo, Christian con il megafono le urla di ripetere a pappardella che lo ama e che saranno assieme per sempre… o qualcosa del genere. Lei fa orecchie da mercante.
Isabella replica di non capire il comportamento affettuoso di Christian nei confronti di Sonia (sei gelosa, eh?). Finalmente, giunge il momento della scelta per l’esterna: Federico dovrà scegliere fra Lucia, Eliana, Silvia e Martina. Christian invece fra Valentina, Sonia, Antonella e Ilaria. Antonella si autoelimina perché non riesce più a sopportare che Christian continui imperituro ad attaccarsi alla parola “montato” pronunciata in esterna e quindi va via. Maria la fa rientrare per chiedere spiegazioni, ma Christian a mio parere non vede l’ora di vederla zampillare di lacrime e infatti accade proprio così. La ragazza piange come una bambina a cui hanno schiacciato ripetutamente i piedi e urla: «Sei fuori di testaaaaa!!!». Poi una rivelazione da parte di Christian: Antonella stava assieme a un tronista… ma non ama i tronisti! Cioè, fammi capire, lei si trova in un programma per trovare il suo uomo ideale che non deve essere un tronista e chi va a corteggiare? Un tronista?!? Cosa odono le mi orecchie! Odia pure le serate!!! È un controsenso… stranamente Daniela non muggisce.
In conclusione, Federico porta in esterna Eliana e Lucia… e ne elimina, non fisicamente naturalmente, un’altra fanciullona. Christian sceglie Valentina e Sonia ed elimina Antonella.
Marzio Maladenti