Uomini & Donne – Primo giorno di trono per Carmine Fummo
A volte ritornano… Ma a volte vorresti che non ritornassero proprio! Carmine Fummo è di nuovo fra noi! Musica di “Thriller” di Michael Jackson, prego!
Il brutt’imbusto, dopo aver rifilato un NO a Paola Frizziero, ora si trova nel programma “Uomini & Donne con le terga sul trono più ambito d’Italia! Il suo vero obiettivo l’ha quindi già raggiunto!
Appena ho visto la sua clip mi è venuto un groppo alla gola e un nervoso senza limiti. Spero con tutto il mio cuore (ammesso che io ne abbia uno da qualche parte…) che le corteggiatrici lo eliminino… Anche se sappiamo tutti che, per regolamento, dovrebbe essere il contrario.
Dalle sacre scale discendono le sue future corteggiatrici. Per fortuna, sono una peggio dell’altra, brutte come la fame! Ho passato in rassegna alcuni dei loro nomi: abbiamo Artemisia (che nel tempo libero fa la strega nel videogame “Final Fantasy 8), una certa Amalia (che mi auguro non ricalchi i passi di una precedente prezzemolina televisiva), Sissi (e lasciate che io siaaaaa) e (spero di scriverlo bene) Ammeris (ma che diavolo di nome è Ammeris!?!?).
Non trascorre neanche un centesimo di secondo che Carmine il Brutto è già pronto a litigare con una delle sue corteggiatrici che si scopre essere sua amica e compaesana. Insomma, dopo vari battibecchi e accuse lui la esorta a lasciare l’Isola… ops… lo studio di “Uomini & Donne”. Diciamocelo, in parte aveva anche ragione: era bruttina e aveva due occhi che gli uscivano dalle orbite stile Guinness dei Primati!
Passiamo a Federico che fa un esterna con Valeria. Come passano il tempo? Giocando a calcio con la playstation 2… E’ possibile fare qualcosa per lo stato di infantilità in cui vegeta Federico? Successivamente, colpo di scena: Christian chiede a Martina se per caso vorrebbe venire in esterna con lui. Lei non se lo fa ripetere due volte e accetta in un attimo. Per forza, Christian è più giovane e più bello di Federico!!! Questo però provoca nel rivale un sentimento di rabbia e delusione perchè non si aspettava un SI dalla ragazza. L’esterna con Lucia mostra baci a bizzeffe, cosa che fa molto irritare Eliana che biascia qualcosa in un italiano intinto nella cadenza romana che suona come: «Me ne voglio andare via»! Federico la blocca e le chiede di ballare, mentre Tina dalla sua seggiolina in pelo di grizzly commenta il comportamento del ragazzo: «Chiederle ora di ballere non c’entra niente!»… Ripetete con me… NIENTE! Eliana accetta e tutti e tre i corteggiatori si alzano per ballare come omini dentro un carillon. Che bello… Dov’è il nodo scorsoio per impiccarmi? Mi sa che ho visto abbastanza in questa vita…
Nel frattempo, Lucia sfugge al controllo di Federico (ma dove siamo all’asilo che queste cappano qui e lì?) e lascia lo studio e viene subito inseguita come se fosse una ladra da Federico che le domanda il motivo della sua fuga: «Sono stanca delle tue prese di posizione». Tornati dentro, Federico si rifà a un filmato in cui lei gli dava del “peluche” che viene mostrato al pubblico. Ma lei si difende affermando che era un messaggio per fargli capire che Christian, a differenza sua, prendeva delle iniziative mentre lui, manco per niente! Amaramente deluso dalle parole della ragazza, scatta una lite. Gianni pensa che Federico stia facendo di tutto per liberarsi di Lucia… e ovviamente Tina ritiene il contrario… Però Gianni Sperti vive ai confini della realtà, lo sanno tutti. Vede cose che non stanno nè in cielo nè in terra… A volte penso che il suo corpo vadi in automatico, mentre la mente sia rimasta alla precedente edizione de “La Talpa”.
Ancora esterne! Io non ne posso già più! Eliana e Federico, stavolta. Lei non si presenta, Federico presume che l’abbia voluto punire, ma dopo 10 minuti eccola arrivare… Dove cavolo eri? Allo Spazio 900!?! Al 45 Giri!!?! Si discute su chi sarà la scelta finale e poi Federico fa anche una classifica di baci!!! Cioè… io ste cose le facevo con il babydoll addosso ai pigiama party!!! No scusate, mi sto confondendo con una puntata dei Griffin! Quello non ero io! Eliana è furibonda, ma nonostante tutto lo bacia… Altolà alla coerenza!!!
Carmine porta in esterna due fanciulle, fra cui un’argentina. Una ragazza tenta di presentarsi, dicendogli di avere 37 anni ma… «Che rimanga fra noi!!!». Figurati… non uscirà da quello studio di minimo 60 persone e di fronte ai milioni di italiani che seguono il programma. Christian sceglie Martina per l’uscita e Federico ancora Eliana e Lucia. Tina pensa che Martina sia lì per farsi vedere, mentre Christian dice che i suoi comportamenti siano dati dal fatto di voler raggiungere una presunta carriera e, per di più, colpo di scena Christian stesso elimina Martina per conto di Federico… Mi sa che si sta prendendo un pò troppa libertà, bello mio! Dopo il programma, si parte con il confessionale… Qui io vado in confessionale! Padre, mi perdoni, ho peccato. 50 Ave Maria De Filippi?!?! Come fatti! Ora pronobis!
Marzio Maladenti