Uomini & Donne – Paola-Misery… non deve morire (nella memoria di Christian Galella)!
Io i tronisti li invidio: hanno la possibilità di stare davanti alle telecamere e hanno un mucchio di persone che stanno loro intorno… Maledetti!!!
Molto probabilmente, io potrei avere lo stesso privilegio solo dopo essere stato sequestrato dai talebani!!!
Ma in questa puntata, Maria avverte Christin e Federico che dovranno fare la loro scelta di rimanere e continuare a corteggiare oppure rinunciare e lasciare il trono. E quando mai si schiodano, o Maria!?! Mica sono scemi da far finire in quattro e quattr’otto i loro giorni catodici.
Christian vuole eliminare Valentina perché ha ricevuto una chiamata da un anonimo che afferma che lei è fidanzata da ben 5 anni. La ragazza premette subito che questa storia è terminata a febbraio, aggiungendo però di aver visto il suo ex a metà settembre. Nonostante le sue innumerevoli giustificazioni, Christian sostiene che non ci sono comunque i presupposti per far sì che ci possa essere qualcosa. Ciao Valentina!!! Piomba anche oltre il baratro del dimenticatoio assieme a Sonia! Bye Bye! Ma non tornare come lei… ti prego!
Rvm sull’esterna un “po’ movimentata” di Federico e Lucia a causa del bacio fra lui e “la non tanto simpatica” Eliana. Lucia con il suo solito modo di fare molto dolce – quindi strillando a destra e a manca – asserisce «O sei tu falso con Eliana o è Eliana a essere falsa con te!» e ha da ridire sulla materialità di Eliana che si è sempre data da fare per fargli dei regali costosi. Tornati in studio scatta la lite fra Lucia “naso di legno-cuore di stagno” e una composta Eliana, sedata dall’intervento di Federico che ci fa comprendere che lui è decisamente a favore di Eliana, poiché unica ad aver mostrato interesse creando delle esterne come delle «piccole favole»… Sì, la principessa sul pistolino!!! Chiamatemi un taxi, ne ho abbastanza!
Esterna fra Eliana e Federico in cui lei, in buona fede (questa me la devono spiegare), dice che andrà a un locale “Spazio 900” e casualmente anche Federico si troverà lì. No, ma dico, mettiamogli una della redazione a fargli la guardia. Soprassediamo sulla pubblicità fatta al locale, ma si crea un grandissimo scompiglio nel programma. Figuratevi che persino il pubblico: Paola, solo lei (puntuale come un orologio svizzero), ha dato il suo apporto criticando Federico e considerano la situazione congeniata. Anche le corteggiatrici, fra cui l’odiata Fabiana, confermano il sospetto che lui si sia fatto trovare apposta… in quel posto! Dal pubblico, una persona mai vista né sentita consiglia Federico di scegliere subito Eliana, invece di continuare a prendere per i fondelli il programma e le persone a casa perché è palese (anche al mio stendibiancheria) che sarà lei la sua scelta!
Sento poi in sottofondo l’orribile voce di una persona che riesco subito a riconoscere: Fabiana. Parla di tutto e di più, ma nessuno ascolta quello che ha da dire (forse è meglio che ti dissolvi). Isabella poi fa discorsi senza né capo né coda, legati al fatto che se Federico avesse lavorato almeno una volta avrebbe potuto capire cosa significava avere rispetto per gli altri (???). Stai dicendo tante di quelle fesserie che potresti riempire un vagone. È più intelligente la vite del pomello della mia porta, guarda!
Ennesima esterna fra Ilaria e Christian in cui si discute del carattere di lei che supera la barriera fisica (sì… anche quella del suono!!!). L’argomento viene ripreso anche in studio da Gianni che ritiene Ilaria l’unica con del carattere fra tutte le corteggiatrici. Isabella replica: «Anche io ho carattere!»… Sì, come le valvole di macchinario industriale. Christian la pensa come me, infatti non è per niente convito di quello che lei sostiene e continua a considerarla bella, ma priva di contenuti. Persino, una mia compaesana che è lì per corteggiarlo la sminuisce a confronto con Ilaria. Ma nonostante tutti vadano contro Isabella di Castiglia, Chris continua a credere che un giorno non lontano lei riuscirà a farsi conoscere al meglio… sì, contaci!
Maria, seduta nelle solite scalette come una barbona che chiede l’elemosina, si rivolge a Posi e Nega (rispettivamente Christian e Federico) per porre loro la domanda fatidica che riguarda la loro permanenza o la rinuncia al trono. Come avevo previsto questi due bei maschioni decidono di incollare le loro terga al trono, alla ricerca della santa anima gemella. Ma colpo di scena. Christan deve mostrare al pubblico e alle sue corteggiatrici un filmato che lo ritrae mentre va a Napoli… da Paola Frizziero (!!!) per chiederle se è interessata a partecipare (per l’ennesima volta) a “Uomini & Donne” come spasimante per lui! E Paola, che non è una recidiva, non ha alcuna intenzione di prendere parte al programma di Maria.
Dopo vari discorsi e commenti sull’accaduto, che a parer mio sanno un po’ di gassosa… e quindi di NIENTE! Ripetete insieme a me NIENTE! Scopro che Sonia ha raggiunto telefonicamente Christian: «Sono pazzamente innamorata di te»… Aiuto, mi fa venire i brividi questa ragazza! Fa tanto Misery non deve morire!!! Ma cosa c’hai dentro il cervello? Una gabbia di canarini urlatori!?! Ma l’orrore non ha mai fine: Isabella apre la bocca per darle aria! Sostiene che Christian non è innamorato di Paola, ma della situazione che si è creata. Credevo che le si fossero scaricate le batterie, invece continua imperitura a ribadire il suo discorso senza senso. Mamma per favore falla smettere, ho paura!!! Non l’hai ancora capito che Paola non lo pensa per niente!!! E capito questo, anche Christian rimane sul trono: l’argomento Paola The Ghost è definitivamente messo da parte.
Marzio Maladenti