Uomini & Donne – Le esterne conturbante e censurate di Marco Stabile

Ci si domanda seriamente fino a che punto si voglia arrivare in questa edizione di Uomini & Donne. Nel senso, i troni dell’anno scorso avevano come caratteristica comune quella di innervosirti fino al punto di cambiare canale o inveire contro la tv come fa Vittorio Sgarbi. Mentre questi due troni sembrano puntare tutto sul seso.


ESTERNA MARCO E LUCIA
Stessa identica situazione di Angelica che a sua volta l’ha copiatata pari pari da Lucia (a dimostrazione che una fuga di cervelli, così come di buone idee è possibile e dovuta in una trasmissione del genere, quando la trasmissione prende veramente una brutta piega): coperta per terra disposta davanti a un camino scoppiettante. Romantico, direte voi. Aspettate a cantar vittoria… L’unica differenza che Lucia però non si vuole far baciare da Marco a causa dei suoi atteggiamenti troppo disinibiti con la rivale. E fin qui, ci sta. A tal proposito, vorrebbe persino spiaccicargli una telia di tiramisù sul viso (e qui io già canto vittoria, nel ricordo di una torta in faccia a Federico Mastrostefano… bei tempi quelli!!!), invece poi si limita a sporcarlo un pò con il suo ditino da fata e, una cosa tira l’altra, Lucia fa una magia: tira fuori la lingua dalla bocca e diventa incoerente baciandolo. Che donne di polso… Penso che lui le abbia fatto la pulizia dei denti meglio di qualsiasi altro dentista e con la lingua abbia persino analizzato il ph naturale del suo palato tanto ce la stava ficcando dentro… Ma questa è la situazione più leggera che ho trovato…

seconda-head-ud

ESTERNA MARCO E ANGELICA
Angelica, travestita da scolaretta, attende su una seggiolina di fronte a un tavolino l’arrivo del tronista. Lei, che di angelico ha solo in nome, vuole provocarlo con un giochino improntato sui 5 sensi… E qui già tremo e non è un sintomo dell’influenza A! Ovviamente, è solo un pretesto per farsi toccare e baciare… Come infatti avviene, anzi ci si spinge talmente oltre che la redazione e la regia decidono di censurare il bacio con la solita didascalia che avvisa dei contenuti troppo spinti a livello visivo. Ma bravi… Ma io dico, ma non ti accorgi che ci sono le telecamente con minimo un team di 4 o 5 persone davanti? Cioè queste persone la parola intimità, dignità, riservatezza non la trovano manco con un megafono…

Tornati in studio, tutti se la prendono con Angelica, additandola peraltro come una “schifosa“. Una parola un pò grossa, è vero, ma Lucia (che è stata la prima a dirlo) aggiusta l’offesa dicendo che era riferito alla situazione. E mi spiace ammetterlo, ma si verifica poi una scena che mi fa capire come le donne per certi versi, diano incomprensibili. Tutte a sbranarsi con la “Bocca di Rosa” di turno per aver sedotto l’uomo, invece di prendersela veramente con il diretto interessato, vale a dire, il fedrifrago che ficca la lingua in entrambe le bocche! In questa situazione, vale ancora questa regola. Tutte contro Angelica, quando i baci (lo sanno tutti) si danno sempre in due, quindi la colpa è anche di Marco Stabile che invece le guarda compiaciuto litigare. Complimenti! Anche Maria è della mia stessa opinione. Per una volta, io e la Sanguinaria, la pensiamo allo stesso modo. Quasi un miracolo!

ESTERNA MARCO E ALLISON
Allison si fa trovare in una sorta di bagno con vasca già piena e già intuisco cosa avverrà nei prossimi minuti senza essere la sorella Halliwell con le premonizioni. Sulle labbra ha il rossetto sbavato e due palloncino gonfiabili sul seno. E’ oscena, ma lo scopo è ammirabile: sbeffeggiare Marika e Angelica. Poi dopo una bella ramanzina morale sul fatto che bocca e seno di una donna non siano le cose più importanti, ciuff! Dentro la vasca a strusciarsi e sbaciucchiarsi con lui in bikini. Come avrete notato la coerenza è come gli ormoni di Marco Stabile: a mille.

prima-head-ud-2

ESTERNA GIUSEPPE E ROBERTA
Roberta ha copiato spudoratamente l’esterna di Eva, quindi il gioco dei dadi. L’unica differenza è che chi perde si dovrà travestire da pagliaccio. E Giuseppe, che è un fotomodello e quindi ci tiene parecchio alla sua immagine (e non dimentichiamo che ha con sé un mucchio di vanità) si rifiuta giustamente di fare una cosa del genere. Mai intaccargli l’immagine di bello e tenobroso dentro il programma! Se l’intenzione di Roberta era passare un bell’appuntamento… Beh… non è andato nulla per il verso giusto! Peccato che sia quella più vera dentro il programma.

ESTERNA GIUSEPPE ED EVA
Eva si trova dietro un pannello bianco. Indovinate a cosa serve? Data l’ora, voi penserete a un qualcosa di carino, magari di ironico. Ombre cinesi? Ci sono i bambini a casa che guardano… NO!!! Serve a fare uno striptease simile a 9 settimane e mezzo. Ricordiamo, anzi sottolineo a tutti che Eva ha solo 18 anni! Solo 18 anni!!! E si sta spogliando in tv!!! Fossi uno dei due genitori di quella ragazza mi vergognerei a morte, andrei dritto in trasmissione e la porterei via molto velocemente! Ma no… Eva si leva buona parte degli abiti e poi, non contenta, invita Giuseppe a seguirlo dietro ‘sto benedetto pannello per aiutarla a rivestirsi. La situazione altamente provocante, ha fatto in modo che i due si baciassero per la seconda volta.

Con la felicità del Moige che sappiamo sarà alle stelle, vi segnaliamo che le prossime esterne (magari leggermente meno spinte si spera) saranno di Allison, Angelica e Lucia per Marco e di Eva, Valentina e Angelica per Giuseppe. Intanto, due ragazze che non hanno mai parlato, vedendo quello che hanno visto si autoeliminano! E fanno bene! Tutta la mia solidarietà. Meglio dignitose che protagoniste di cose del genere.

Foto: mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings