Uomini & Donne – La furibonda lite fra Eliana e Tina

Non sveglaire il can che dorme… Eliana è ormai da tempo che continua a sopportare le continue allusioni che Tina, imperitura sostiene…


L’ultima puntata è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Finalmente, e non aspettavo altro vi assicuro, Eliana ha sbottato contro Tina! E ben le sta all’opinionista che cerca di fare con Eliana lo stesso gioco che ha fatto precedentemente contro Christian Galella. Con l’unica differenza che Galella un pò se lo meritava oggettivamente, mentre Eliana oggettivamente non ha nulla di veramente concreto da farsi recriminare. L’unica cosa che è stata fastidiosa, a mio parere, è stato il modo in cui l’opinionista vamp ha reagito. Eccessiva, insopportabile… dalla parte della simpatia totale è scivolata nella sfera delle antipatie. Ma non temete, vi racconterà tra poco come sono andate effettivamente le cose.

Iniziamo dall’esterna patetica fra Lina e Federico. Un’uscita stupidina dove lui e lei replicnao la scena di “Ghost” con la creta. Nessuno spara a Federico in un angolo però. Lucia: «Stanno bene assieme. Perchè non se la prende e se la porta via?». Poi passano in rassegna altre fotografie riguardanti Eliana con altri ragazzi. Tina chiede se siano suoi fans, Eliana risponde che ci sono anche dei fans, ma questi sono solo amici e conoscenti che la bloccano in discoteca per farsi scattare una fotografia assieme a lei. Eliana e Gionatan, fra l’altro, si sono trovati casualmente in un pub e la redazione è stata puntualmente informata da entrambe le parti! Quindi niente scoop! Tra un momento verrà trasmessa l’esterna di Eliana con Gionatan, ma Federico non vuole vederla. Preferisce alzarsi e uscire fuori. E cosa aspetti? A Eliana dispiace che lui non abbia alcuna intenzione di vederla perchè lei ne ha viste tante di esterne di Federico! Tina pensa che Eliana stia facendo tutto questo apposta! Ma no!!! Ahahah Non ci vuole una laurea in scienze della comunicazione per capire che Eliana sta cercando di far ingelosire Federico con il doppio scopo di fargliela pagare per tutti i baci che è riuscito a scucire alle altre corteggiatrici! Ma basta una frase di troppo detta da Tina che le fa l’imitazione in romanaccio per far scattare Eliana. Per quanto io pensi che a volte Gianni Sperti dica delle cose che non stanno nè in cielo, nè in terra, lo sto preferendo a Tina! Eliana è stanca stanca stanca di subire le perenni frecciatine dell’opinionista e ribatte con una semplice, ma acuta frase: «Tina, non dimentichiamo quello che hai fatto tu qua dentro!». Riferendosi al fatto che è passata da corteggiatrice a tronista, passando poi a opininista e frequentando (di nascosto) il corteggiatore di un’altra tronista! Apriti cielo! Guai a toccare la vamp che si sente offesa da questa affermazione e che è stata capace di trasformarla nella versione color pastello di Vittorio Sgarbi: «Io ti querelo! Io ti querelo! Io ti querelo!». Eliana scoppia in lacrime spaventata, asserendo che non intendeva infangare la sua persona, facendola passare per una poco di buono (anche se le frecciatine di Tina verso di lei non hanno fatto altro!!!), ma soltanto che nessuna più di lei poteva capire la situazione che Eliana stava attraversando. Eliana è palesemente terrorizzata e si sta arrampicando sugli specchi per salvarsi. Secondo Tina è stata un’offesa bella e buona e le dà anche della stupida e della cretina. Speriamo che le serva di lezione, la prossima volta ci pensa un pò di più prima di puntare il dito contro gli altri… E poi essere opinionista, non significa massacrare gli altri in maniera stressante. Quello che neanche Maria De Filippi capisce nel calmare Eliana, è stato che a farle perdere la pazienza non è stata l’imitazione di Tina, ma la continua vessazione psicologica settimanale! Però punte così inarrivabili di trash come questa mancavano da parecchio!

Eliana piange sconsolata

Comunque, per quel che ne dica Tina, Eliana si è presentata all’uscita con Gionatan soltanto per dirgli che rinunciava all’esterna. Federico, però, è interessato a un’altra corteggiatrice di gionatan. Ma non vuole dire il suo nome anche se la telecamera inquadra Laura. Lucia lo ammonisce: «Non ti azzardare!».

Durante l’esterna di Lucia e Federico invece si presenta un ragazzo rasato, molto carino con lineamenti brasiliani che si avvicina a Lucia per chiederle di fare una foto assieme e successivamente anche il suo autografo. Per ricompensarlo, le ha regalato una rosa rossa. Pare che Lucia gli abbia lasciato il suo numero di telefono… In realtà, è uno scherzo fatto da Lucia per far ingelosire Federico e per fargli capire cosa prova lei quando vede le altre che lo corteggiano e fanno le mielose. In pratica, ha fatto con diversi mezzi, una strategia simile a quella adottata da Eliana con Gionatan! Tina tace.

lucia altro tipo

Nell’esterna di Nadia e Federico, i due si trovano in discoteca e lei sta insegnando a Federico come ballare l’hip hop e come vestirsi per l’evenienza. Orribile, stanotte mi verranno gli incubi! Aiuto, non riesco a levarmi dalla testa quell’immagine agghiacciante!!! Federico fra l’altro ha portato dei regalini per San Valentino, tutte rose, ma diverse per colore da ragazza a ragazza. Maureen si autoelimina perchè ha capito che Federico si vuole solo divertire… Ma no!!! Finalmente una intelligente e con un pò di dignità, le altre spero che aspirino al trono per vendetta psicologica.

Cassandra e Gionatan nell’esterna giocano a Twister. Lei poi vorrebbe dargli un bacio ma li manco per niente… Oh, ci sei rimasta male? Anche Gionanta ha fatto delle rose per San Valentino. E ha pensato persino a Ramona, nonostante non sia presente… Sbagliato! Lei è tornata per dimostrare quanto tiene a Gionatan! Evviva!!! Sia Lucia che Ramona di nuovo nello stesso studio!!! Gionatan per tutta risposta elimina Roberta. Ah, finalmente! Federico vorrebbe portare in esterna 5 ragazze tutte assieme per San Valentino: Eliana, Nadia, Lucia, Miriam e Lina. Lucia ed Eliana si rifiutano. Gionatan Porta Cassandra, Ramona (e vaaai!!!), Raffaella e Oana!

Foto: www.mariadefilippi.mediaset.it

Marzio Maladenti

Change privacy settings