Uomini & Donne – Il primo trono di Gionatan Giannotti
E’ nuovo? Ma sì, è lavato con Perlana! C’è un tronista nuovo di zecca! Molto più bello e giovane di Christian! Ricordate Gionatan?
Lui è il ragazzo che corteggiava Francesca. Ecco, ora ha ottenuto il trono più ambito di quello del Regno Unito! Ma andiamo per ordine… Che altrimenti faccio confusione! Allora, solita discesa dalle scale delle ragazze che hanno partecipato alle esterne e, fra queste, cè anche la tanto insopportabile (da me “insopportata”) Eliana. Maria le chiede subito come sia andata l’esterna con Carmine «Sono stata bene, è una persona molto piacevole».
Finalmente arriva l’errevuemme del nuovo tronista… Gionatan Giannotti! Ah! Dire che è bello è dire poco! «Spero di innamorarmi di una persona sincera perchè ne ho bisogno!». Ci sono io!!! Prendi me!!! Amami!!! Ah no… io ora sono novizio al Monastero delle Dolomiti, per via di un (tele)voto fatto all’Isola dei Famosi e con il voto di castità non se ne parla proprio! E fra le innumerevoli corteggiatrici che scendono dalla mitica scala con la mitica canzoncina come sottofondo ce n’è una, presentatasi per un appuntamento al buio, che a mio parere deve essersi vestita anche al buio!!! Abbinamenti di colori fra i capi che non ci appiccicano niente l’uno con l’altro. Per non parlare di una che si presenta con i pantaloni in pelle. Qualcuno la informi che non si usano più, già da molto tempo!!! Carmine ne ha già adocchiata qualcuna… e quando mai lui!!! Più ce n’è meglio è! A lui una non basta proprio!
Parte l’rvm dell’esterna fra Federico e Lucia. Si discute sulla precedente uscita, la famosa esterna dedicata alla grande guerra verbale fra i due. In questa uscita, viene menzionata anche Eliana che, ve lo ricordo, aveva scelto di uscire con Carmine. Eliana, rivolgendosi a Federico, afferma di esserci uscita solo per fargli un dispetto, ma non nega il fatto di essere stata bene… Che bellina… Mi sembri sincera sincera mentre lo dici (…). Arriva poi la piaga d’Egitto: l’esterna fra Carmine ed Eliana. E dove si trovano i due? Ma che domande: allo Spazio 900!!! Per un attimo prego perchè qualcuno la prenda a gomitate sui fianchi come di solito accidentalmente capitava a me durante i sabati sera, mentre mi dimenavo in pista… Ma anche qui il polipo Carmine colpisce ancora: si attacca e la riempie di complimenti aggiungendo che ha capito il motivo per il quale Federico tiene così tanto a lei! Anche io lo so: la frangetta che le nasconde il viso! Il menzionato asserisce poi che questa esterna gli ha fatto male (cavoli tuoi che baci tutte)! Dopo una lunga discussione tra i due… quasi interminabile, Eliana esce in lacrime. Povera falsa… Maria crede che non si senta bene e che sta andando alla toilette, forse per impiccarsi con la catenella del water o per affogare fra gli sbuffi di quell’apparecchio che tira fuori acqua calda per asciugarti le mani. Federico la insegue e la abbraccia, consolandola. Per qualche secondo, ho avuto l’impressione che le volesse stritolare le ossa, tanto la stringeva forte.
Come avrete notato non ho parlato di Ramona, la ragazza che mi aveva conquistato per il modo aggressivo con cui si era posta nei confronti di Christian e Carmine, infatti, questa iena ridens ha lasciato il programma nella puntata precedente e ora viene mostrato un filmato in cui Carmine è andato nel suo camerino per cercare di convincerla a tornare. Da quel che vedo ci riesce perchè lei torna e decide di corteggiare il bacucco Carmine, l’uomo meno appetitoso del mondo.
Federico porta in esterna Eliana e Ilaria… Ma Lucia rimane sempre a bocca asciutta? Gionatan porta in esterna me, Claudia e Gioia. Carmine Edith e Ramona. Nel frattempo, Valeria, corteggiatrice di Federico vorrebbe lasciare il gioco. Ciao, vattene! Il programma finisce giusto in tempo per le lodi pomeridiane! Santa Maria De Filippi… c’è posta per noi!
Marzio Maladenti