Uomini & Donne – Il finto rvm di Eliana crea suspence per due puntate
Questa settimana la cronaca della puntata di “Uomini & Donne” passa a me, dato che Marzio si è volontariamente offerto per fare l’angelo nel presepe vivente di Assisi… Dunque… Vediamo cosa bolle in pentola!
La puntata non inizia certo bene dato che Giulia, che mi sembra sia la corteggiatrice di Gionatan, scende dalle scale piangendo. Lacrime che sono dovute proprio a un’esterna con lui nella quale pare ci siano stati dei mancati chiarimenti riguardo a una precedente frase detta in puntata. Dalla regia mi dicono che lei gli abbia dato del “morto di fame”! Addirittura?!? Si conquistano così ora gli uomini? Poi, avrebbe rettificato dicendo che la frase era stata pronunciata dal padre. «Io non le credevo in esterna», dice Gionatan. Lei risponde: «Io ho detto una cosa brutta e mi spiace che sia stato messo in mezzo mio padre. Questi sono i miei 19 anni.» Maria la tranquillizza: «Capita anche a 50 anni!». Gionatan sembra averla perdonata e la invita a ballare, dal momento in cui iniziano a ciondolare, lei smette di piangere e sorride.
Carmine dà gli auguri a Maria per il suo compleanno (nooo… pure il compleanno della conduttrice!!!), con tanto di meringhe per lieto dono, mentre gli altri due tronisti si accontentano di appiopparle due mazzi di fiori. Lei ringrazia mite mite, ma non si scompone e chiede a Eliana come è andata l’esterna. «Malino», risponde. E parte il filmato, dove la fanciulla dagli occhi a mandorla sta accovacciata in una limousine. Appena Federico entra in macchina lei lo randella di schiaffi a “mano piena”. Gliene dà tanti quanti sono i baci che lui ha dato alle altre. Ma non passano 5 minuti che lui le sta già saltando addosso. «Stronzo», gli dice lei «c’aveva ragione Lucia» e lo maltratta. Lui non si scansa, ride. Al ragazzo piace il sadomaso? Sì, è confermato dalla frase di Federico: «Mi piace quando ti arrabbi» e le slinguazza il collo. Dopo averci dato di lingua in maniera prolungata, sono sicurissimo che è arrivato in posti dove il suo dentista non è mai giunto! «Quando mi porti a casa tua?», chiede Federico con occhi suini, poi snocciola un’altra domanda «Che cosa pensi di me?». Lei non ci pensa due volte nel dare la risposta: «Che sei un pezzo di m***a». Viva la sincerità! Tina a fine filmato commenta che non ce li vede insieme. Ilaria, invece, interviene e afferma di essersi stufata perché ha capito che non lui non è interessato a lei e si vuole eliminare. Federico conferma il poco interesse, così la ragazza esce dallo studio con molta classe, c’è da dirlo! E anche nell’rvm con i suoi commenti, Ilaria conferma la stessa sobrietà e la stessa educazione. È molto raro trovare una che non strepita uscendo. Un giorno di questi, Marzio, molto probabilmente, descriverà una corteggiatrice che per non uscire dallo studio si attaccherà agli stipiti della porta! Ma le eliminazioni non si concludono e Federico ne fa fuori un’altra.
L’esterna di Federico con Analia (ma che razza di nome è? Boh…), viene preceduta da una domanda di Maria ad Eliana: «Secondo te, dopo la tua esterna si è raffreddato?». Eliana è dubbiosa. Parte la clip e vediamo già una Analia tutta scollata, spalmata su una pelliccia bianca sopra il camino. Set da lascivo soft Anni Ottanta. Federico che esordisce con la stessa identica frase che ha detto a Eliana nel precedente rvm: «Ma lo sai che mi sei mancata in questi giorni?» Ok, se non altro ha imparato il copione a memoria. Lui comincia ad avvinghiarsi a lei, poi Analia mormora: «Insegnami qualcosa in palestra». «O in piscina», risponde lui correggendola. «Perché?». «Perché sono istruttore di nuoto». Lei sta dimostrando che non sa una beneamata cippa di lui e quando Federico glielo fa notare, la ragazza cerca disperatamente di arrampicarsi sugli specchi. Si vede anche lontano un miglio che sta fingendo. Poi in studio, Analia incolpa l’esterna precedente di Eliana: motivo per il quale Federico era estremamente irritato. Ma nonostante le tante scuse, non riesce a rimontare e continua a fare la spocchiosa. Domanda a bruciapelo del tronista: «Di che colore ho gli occhi?». «Verdi!». «Come!?!?» Federico li ha nocciola. Il commento di Eliana? «No comment… sei una persona inutile». Ma prontamente arriva una Tina infervorata contro le sue parole: «Parli troppo».
Noto solo ora le scarpe rosse di Carmine. Carmine come Dorothy del Mago di Oz? Mah… Comunque, dopo la fine della precedente puntata Lucia chiede di vedere Federico in camerino: «Tu a livello fisico mi piaci, ma non ci riesco perché tu sei più forte di me». Lucia annuisce, poi piange. «Tu ti sei legata a me», altre lacrime nelle braccia del tronista che, forse preso dal rimorso e ancora speranzoso che il carattere di Lucia posso cambiare, le chiede di rientrare in puntata… Il tutto per la gioia di Eliana che infatti sprizza euforia da tutti i pori. Paola del pubblico parlante interviene contro Federico: «Tu insulti l’intelligenza delle persone, tesoro santo». Gianni, per una volta, dice una cosa intelligente a proposito del lungo silenzio di Eliana: «Parlare per lei significa eliminarsi».
Ma che scoop! Grazie a un rvm che ci è stato mostrato vediamo Eliana che si bacia con un altro ragazzo. «Chi è? », chiede il tronista. «È un filmato vecchio. Era uno con cui uscivo», il bello è che Eliana ha la faccia di una bambina che è stata presa con le mani nel barattolo della marmellata. L’errevuemme viene visto e rivisto, anche frammezzato da una televendita di Mondial Casa e del Materssa Eminflex per la gioia di tutti gli spettatori. Federico si alza in piedi ed esce dallo studio, una telecamera gli va appresso e una delle autrici del programma lo sta già intervistando per raccogliere i suoi commenti. «Vuoi lasciare il trono?». «Non lo so… Non mi piace come sta andando…». Poi rientra: «Se ha fatto questo vuol dire che se lo sentiva». Eliana risponde quello che risponde sempre lui quando qualcuno lo accusa di essere troppo farfallone: «Ah Federì, nun abbiamo firmato nessun contratto». Lucia apre la bocca: «Ma che dice?». Tina nel frattempo, impreziosisce la puntata dando pubblicamente a Federico del cornuto e contento. Carmine, invece, snocciola un proverbio: «Che ne fa una ne fa cento». Maria chiede al tronista se ha intenzione di tenere Eliana, ma lui rettifica che vuole delle spiegazioni, anche se nel frattempo la ragazze definisce il bacio “una svista”. Tutti contro di lei, ma appena viene mandato in onda un altro filmato, la tensione che tratteneva lo studio si scioglie. Eliana è di fronte alla telecamera con il ragazzo in questione: «È tutta una montatura, lui è un figurante. Questo è per farti provare cosa si prova quando tu baci un’altra». Federico se la ride, poi lei lo invita a ballare. Tina rimane a bocca aperta: «E io che mi sono sgolata…». Ma siccome tutti vogliono bene a Eliana, arriva perfino una nuova corteggiatrice per Federico che non perde tempo a dire: «Non ti fidare di lei. È un NO sicuro». «Grazie, ci manchi solo te», dice la rivale.
Poi dopo discussioni infinite su chi sia la preferita di Federico (Analia, da quel che pare emergere), si passa a Carmine ed Edith che sono impegnati a farsi un tatuaggio. Stupisce un po’ la domanda del napoletano che, fra parentesi, si avvinghia a lei come il Dottor Octopus a Spiderman: «Quando hai fatto seso l’ultima volta?». «Due settimane prima di venire nel programma». Mah… Seguono dialoghi sdolcinati della serie: «Non voglio andare sul trono», «Sei col tuo re» e stupidaggini del genere. È solo una mia impressione ma ogni volta che lui tenta di avvicinarsi per baciarla, la ragazza si scansa? A fine esterna, Daniela proferisce: «Lei recita in maniera sfacciata. Sei una pessima attrice», poi anche Daniela nota l’evitare i baci di Carmine. Lui la difende: «Mi tiene testa», poi però non sa neanche dire intrigante. Ma diciamocela tutta, Carmine bello, è perché lei ti tiene testa o è perché ha 15 anni meno di te?!? Ma il peggio viene dopo quando spiega l’attrazione della ragazze dicendo: «Io devo cercare la perversione… Una donna ai fornelli sì, ma che cucina nuda». Tina non perde tempo: «Sì e come fa poi con l’olio quando frigge? Ma dove stiamo?». Qui le corteggiatrici pur di difendere Carmine scadono nell’esagerazione.
Molto più romantica e più divertente l’esterna di Gionatan con Ramona che cucinano insieme. Sembra che lui corteggi lei. Sono molto carini e sono sicuro che Marzio sta morendo d’invidia per non essere al posto di Ramona. «È provocante. Io ci son stato bene». Scatta un po’ di lite fra Ramona e Giulia, ma pure fra Ramona e Paola: «Ramona è un continuo comandare a bacchetta. Ha cominciato così con Christian e sta continuando con te». Carmine per attirare l’attenzione su di sé dice che vede Edith nervosa, ma quella smentisce. Carmine ha le visioni… anzi le PERVEvisioni. Federico porterà in esterna Lucia e Analia, e rimane invece a terra Eliana. Edith e Alessandra escono con Carmine e Gionatan con Claudia. Una corteggiatrice, Raffaella chiede di parlare di Edith con Carmine a fine puntata, lei sa del poco interesse di lui e viene eliminata dentro il camerino.
“Uomini & Donne” è come blob… dilaga… dilaga… dilaga… dallo studio fino ai camerini…
F.S. Frau