Uomini & Donne – Il dramma di una donna di nome Sonia… Parte Seconda
Ci vorrebbe un cuore semplice per conquistare Christian? Di certo quel cuore non appartiene a Sonia che, nell’ultima puntata, metteva in scena dietro le quinte una grandiosa sceneggiata.
Ma a nulla è servita! Una volta entrata in studio per cercare di convincere Christian a ritornare sulla sua decisione riguardo la sua eliminazione. Non vi preoccupate, non la perderemo!!! Come nei peggiori film d’orrore… a volte ritornano (anche le corteggiatrici eliminate)!
Fra Federico e Lucia le cose vanno diversamente. Lei si trova all’interno di quello che mi sembra un cerchio di candele… Ma che cosa vuole fare?!? Una messa satanica durante l’esterna!!! Ah, no, meno male, ero senza occhiali, si trattava di un cuore… Che carina, se non fosse per quel naso da Pinocchia poteva anche essere dolce! Lui però ha un’inversione di marcia (e quando parlo di marcia non mi riferisco a lei!!!), affermando: «Non sei tu la mia scelta nonostante tu mi piaccia a livello caratteriale… Sei divertente!». Lei però prosegue nella sua lotta come un bersagliere e tenta di baciare Federico che però la allontana! Ti è andata mala, bella!!! In studio, Eliana poi critica Lucia aggiungendo che sta facendo solo una farsa e ovviamente scatena la belva umana che c’è il lei e comincia a urlare schiumando parole! Daniela, l’essere mitologico dal collo taurino, sfotte l’esterna di Federico per via dei suoi contenuti un po’ stupidini, dato che non parlavano di niente e non facevano altro che ridere senza particolare motivi. Poi lo rimbecca perché non apprezza Lucia… Ma Daniela, non c’era bisogno che ce lo facessi notare, l’avevamo già capito!
Quattro ragazze di quelle scartate nella precedente puntata da Christian chiedono di avere udienza di fronte a Sua Beltà, con la speranza di ottenere almeno una breve conoscenza prima di essere depennate del tutto. Niente da fare, Christian rimane sulla sua ferma decisione di non dar loro neanche una possibilità.
Ma la vera protagonista della puntata agisce nell’ombra del dietro le quinte… ed è la Talpa Sonia che si sfoga con la redazione, sostenendo di voler spiegare a Christian le motivazioni che l’hanno portata a non esternare i propri sentimenti: le sue esperienze passate. Maria la Sanguinaria, la redazione e Christian acconsentono e una Sonia rigata dalle lacrime, ma col sorriso sulle labbra comincia a parlare. Una delle corteggiatrici esclama: «Non ho mai visto una ragazza che mentre piange ride!» Eh… in effetti, un po’ malaticcia psichicamente mi sembri, eh! Infatti, la Sonia va via accompagnata da uno e due medici della ASL, reparto psichiatrico. Comunque, il bel Chris non sente ragioni, anzi è ancora più convinto della sua decisione. Interviene per l’ennesima volta, Daniela, la nemica della Giustizia che, da belva isterica per eccellenza quale è, attacca Ilaria: «Tu non piaci a Christian per nulla!». Il diretto interessato conferma sì questa opinione, ma solo a livello fisico, perché dal punto di vista mentale, è una spanna al di sopra di tutte.
Ma sfugge dalla camicia di forza Sonia che, per la quintupillesima volta, è di nuovo tra noi! Stavolta, per ricordare una loro vecchia esterna in cui lei, attraverso un cartellone, gli aveva scritto la frase CHRISTIAN SEI MIO (yogurt mio!!!). Gianni, ammorbato dalle chiacchiere, si lascia cadere a terra! Federico fa il galante: «Io ti tengo, ma te stai per Christian!». Maria però lo avverte: «Se la vuoi tenere devi però eliminare una delle tue corteggiatrici». Ora, Federico non la vuole più… Una proposta che è andata miserabilmente a schiantarsi contro gli scogli. Sonia viene scortata da tutte le forze armate fuori dallo studio, anche se Tina ogni tanto erompe dicendo di vederla dietro una tenda, in agguato per rientrare nuovamente in studio. E Sonia continua a sfogarsi con irrefrenabile rabbia: «Mi ha preso in giro, come tutti gli altri del resto!».
Federico porta in esterna Eliana, Lucia e Tania ed elimina Martina che, vi ricordo, aveva fatto rientrare dopo l’autoeliminazione: «Non capisco che senso ha avuto farmi rientrare in studio!» Lui si giustifica dicendo che questa decisione era già in cantiere e che si aspettava da lei un comportamento diverso… Ma cosa doveva fare quella povera disgraziata?!? Christian sceglie Benedetta, Ilaria e Isabella, il tutto mentre una Paola nevrastenica urla contro Lucia: «Sei alla frutta!». E Lucia: «Sì, alla macedonia!». E Paola: «Buon appetito, allora!»
Marzio Maladenti