Uomini & Donne – Il dramma di una donna di nome Sonia… Parte Prima
Alcune coppie sono come la maionese… a lungo andare nauseano. È il caso di Sonia e Christian!
Lui non riesce più a sopportare che lei sia così fredda nei suoi confronti: non lo transige proprio!!! Meno male, o forse grazie a Dio, c’è almeno una Tina sempre pronta a far ridere il pubblico nel suo volteggiare con un vestito da spagnola: sembrava una bomboniera!!!
Maria chiede ad una ammutolita Ilaria: «Come stai?». Sua risposta: «Sono un po’ storta!» E allora mettiti dritta! Il motivo è probabilmente da attribuirsi al fatto che vorrebbe vedere l’esterna di Christian e Sonia perché in questi giorni li ha visti molto uniti… Non ti preoccupare questo non accadrà mai più!!!
A questo proposito ci viene mostrato l’rvm della pseudo esterna fra Ilaria e Christian, svoltasi nel camerino della ragazza che è arrabbiata per via di Sonia. «Cosa ti piace del mio carattere?», gli chiede. Christian risponde: «L’intelligenza». Certo, è un po’ arpia a livello visivo!!! In studio poi abbiamo l’intervento della spina nel fianco, Daniela, che critica l’esterna per via del modo in cui Christian aveva chiesto alla redazione un cestino ricco di cibarie, affermando che poteva benissimo portarsi un panino con la mortadella. Beh… forse non l’ha richiesto perché con molta probabilità te li sei già fatta fuori tu, donna cannone di Trastevere!!!
L’attenzione si sposta poi su di Sonia. Il tronista spara a zero su di lei, asserendo che lei è falsa e costruita e che non è qui per lui, ma per le telecamere, vorrebbe eliminarla perché non gli dà le sicurezze necessarie e, ormai non le crede più. E infatti, la sopprime senza tanti complimenti. Dopo essere uscita dallo studio, Federico ha dei pensieri che vuole esprimere agli altri (ma dai amore, tu pensi anche?) e che riguardano la sincerità di Sonia: «Non è falsa, anzi, è una brava ragazza».
Passiamo a Federico con Eliana, lei gli invia un pack con dentro un vestito elegante: “Indossalo per me”. Se lo avesse voluto corteggiare veramente gli avrebbe dovuto scrivere “SVESTITI PER ME”, date retta a me, così sì fa!!! Nel filmato, il buon Fede si trasforma improvvisamente in una piovra dalle mille braccia e si attacca come una patella a Eliana, baciandola e abbracciandola. Ovviamente, queste azioni hanno provocato qualcosa gli istinti maligni delle sue corteggiatrici. La prima ad arrabbiarsi è Martina che, dopo un discorso interminabile va via con la coda fra le gambe, anche se poi viene fatta rientrare da Federico. È poi la volta di Fabiana che vorrebbe andare via, ma prima di farlo vuole chiedergli spiegazioni per cercare di capire il motivo di quelle sue azioni.
Ma abbiamo una segnalazione: un uomo afferma di aver visto Federico in una discoteca in atteggiamenti compromettenti con una ragazza. Il corteggiatore si giustifica dicendo che si trovava lì per una festa di compleanno e che la ragazza che era con lui era solo un’amica. Una corteggiatrice poi lascia la sua postazione perché stanca dei continui cambi di posizione del ragazzo. Insomma, un casino con la C maiuscola.
Una volta ristabilita la pace, entrano le nuove corteggiatrici. Una peggio dell’altra! Bruttine… ma tanto bruttine!!! C’era una certa Tania che era senza collo e una così robusta così robusta che mi sembrava Moby Dick! Christian ne sceglie solo quattro e delle sue vecchie corteggiatrici elimina tutte a eccezione di Isabella e Ilaria.
Scena meravigliosa quando, prima della fine della puntata, i due tronisti si sono alzati per invitare a ballare le ragazze. Aiuto, una scena del genere l’ho vista in “Barbie e le dodici principesse danzanti”! Il tutto mentre Sonia, disperata, dietro le quinte, lascia una scia di lacrime ovunque passa. Sgocciola come un lavandino rotto! Qualcuno chiami un bell’idraulico per tapparle le tube!
Marzio Maledenti