Uomini & Donne – Giuseppe e Marcelo ai ferri corti
Allison purtroppo è di nuovo fra noi. Neanche l’influenza A è riuscita a metterla KO. E così, imperterrita come una malattia esantematica, occupa ancora lo sgabellino convinta che prima o poi Marco Stabile si degnerà di ca**rla.
ESTERNA MARCELO E ROBERTA
In un bar, Roberta e Marcelo parlano, per tutta la durata dell’uscita, di Giuseppe. Lui cerca di mettere zizzania (e forse anche qualcos’altro) affermando che da quando l’ha invitata in esterna, Giuseppe non ha più interesse verso di lei. Tutte stupidaggini perchè si vede lontano un miglio che a Giuseppe rosica il fatto che Roberta esca con un altro… E parecchio. Sottolineo che Roberta è un mostro di intelligenza, osservazione che nasce dalla domanda di lei: «Cosa vuoi fare da grande?». Da grande?!? Ma Marcelo ha un piede nella fossa! Ma che poi cosa vuoi che faccia uno così da grande? Quello che sta facendo ora: NULLA. E invece no, lui risponde con aria saggia: «Il padre»… A pensavo il nonno… Intanto, lei gli annuncia che ha intenzione di prendere lezioni di reggaeton e lui si propone immediatamente di insegnarglielo… orizzontalmente.
A fine esterna, Giuseppe e Marcelo cominciano a beccarsi come piccioni per via delle parole dette da Marcelo: «Non è un uomo». No, è che cosa è? Una medusa? Ma poi ha parlato l’orango del Borneo.
ESTERNA GIUSEPPE E VALENTINA
Valentina ha deciso di proporre a entrambi i tronisti che l’hanno scelta per l’esterna (Marcelo Bingo Bongo e Gisueppe Capello Inamidato) la stessa esterna, perchè siamo in tempo di crisi e la redazione ha raschiato il salvadanaio dopo la lotta nel fango di Marco Stabile. Così aspetta Giuseppe su un divano di un ristorante chiuso, con alle spalle un cameriere che ramazza per terra che è una bellezza. «Sei furba come una volpe», dice lui in vena di paragoni originali. «E’ pura provocazione», risponde lei (ero convintissimo che gli rispondesse che lei era affamata come un lupo o pigra come un ghiro) «In te non vedo il benché minimo interesse. Ho bisogno di maggiori conferme da parte tua, motivazioni che mi consentirebbero di capire il tuo reale interesse». Scusate, ma chi sta corteggiando chi? Intanto lui, come capisce che deve impegnarsi in qualcosa, la molla come una pera cotta, ma non prima di baciarla sul collo e sulle guance. E la lascia così, sul divanetto, mentre il cameriere ramazza…
ESTERNA MARCELO E VALENTINA
Il luogo dell’esterna è come vi ho detto prima, la stessa della precedente. Ma si discosta per i contenuti. Sì, lo so che parlare di Marcelo e parlare di contenuti in uno stesso discorso è una contraddizione, però sta di fatto che il Donkey Kong cileno con il vizio di tirarsi indietro i capelli come Vittorio Sgarbi (gesto che ovviamente lo rende ancora più amato da noi, esattamente come il benvoluto Vittorio Sgarbi), ne approfitta per gettare ulteriore m**da su Giuseppe: «Non prova alcuni interesse per te. Punta solo sulla fisicità!». Un modo gentile per dire a Valentina che per Giuseppe lei esiste solo dal collo in giù… o dalla cintura in giù…
In studio, scatta l’ennesima lite: stavolta Lucia contro Marcelo. Motivi? Marcelo chiede a Lucia il significato di un suo tatuaggio e lei lo invita gentilmente a farsi i ca… suoi. Il gibbone dell’Africa dell’Est, prendendoci un sadico e insano gusto, continua a insistere per sapere il significato… tanto per essere irritante come una puntina su per il sedere. Intanto, anche quell’essere che tutti chiamano Daniela, accanita sostenitrice dell’abbattimento di Lucia dalla fauna di Uomini & Donne, ci mette di suo. Mi piace quando Daniela batte le mani, mi ricorda un mulino a vento… Per le dimensioni eh!
ESTERNA GIUSEPPE E JESSICA
A passeggio, i due parlano di Roberta, poi quando Jessica per sviare l’argomento finge di avere freddo con convulsioni simil-epilettiche lui da bravo tronista le poggia la sua giacca sulle spalle… ovviamente sporca. Poco prima della fine dell’esterna, i due si baciano e si abbracciano. «Il nostro interesse sta crescendo». Giuseppe, ma sei sicuro che si chiama interesse quello che ti è cresciuto?
Roberta, a questo punto, vedendo l’interesse di Giuseppe che cresce a dismisura, chiede di voler andare via perchè il tronista non le mostra più alcuna attenzione. «Non riesco più a capirti», in effetti, è dura per il tronista comprendere l’italiano, «Non sono più interessato». Dato che non ha più motivo per rimanere, la corteggiatrice tenta di uscire dallo studio, ma Marcelo le intima di stare ferma dove è, dato che un altro corteggiatore potrebbe volerla conoscere meglio… Sì, sì, lo sappiamo noi come…
Ma le disgrazie non vengono mai da sole perchè Maria, giusto per incasinare ancora di più lo studio, trasmette un filmato dove Marco bacia Nairda. Lucia non fa una piega e Gianni in vena di complimenti gratuiti le dice che la sua intelligenza è paragonabile a uno straccio per lavare in terra. E se lo dice lui che è il bastone che si usa per muovere lo straccio, bisogna crederci. Lei, da buon straccio, non batte ciglio, assorbe. Poi dice la prima cosa intelligente che le viene in mente: «Non sono la sua fidanzata, non posso certo prenderlo a schiaffi». No, prenderlo a schiaffi no, però a calci nel c**o sì.
Nella prossima fiammeggiante e movimentata puntata vedremo Marco che porta fuori (di testa) Lucia, Nairda e il trono; Giuseppe che porta fuori Marcelo, Valentina e Jessica e Marcelo che porta in esterna Roberta, Valentina e una pianta che sta facendo la fotosintesi clorofilliana in studio per informarla che Giuseppe non è veramente interessato a lei, ma guarda la sua fisicità.
Foto: mariadefilippi
Marzio Maladenti