Uomini & Donne – Gionatan Giannotti bacia Laura
A volte un abbtraccio è meglio di un bacio, aveva detto corsì Ramona… Giusto? ma pare che Federico preferisca i baci.
Terminata la scorsa puntata, il tronista che sta raggiungendo punte di insopportabilità tali a quelle di Costantino, gironzola per i corridoi e si infila in un camerino che è “casualmente” quella di Eliana! E’ andato a trovarla per ucciderla a colpi di abbracci e discutere sul fatto che lei ultimamente non lo guarda più in faccia come lo guardava un tempo. Lei gli risponde che gli vuole bene, ma questo piano piano è andato un pò scemando. Dopo l’avvicinamento a livello fisico però litigano e volano parole forti, per esempio un meritato “vaff…” da parte di Eliana che è applauditissima dal pubblico parlante. Tornati in studio, Eliana contenta che Federico abbia fatto la prima mossa fa la seconda e asserisce di mettere davanti prima il bene (per Federico) all’attrazione fisica (per Gionatan) e gli chiede di tornare a corteggiarlo. Lui accetta.
ESTERNA LAURA E GIONATAN
Ad attenderlo nell’esterna c’è un cuscino gigante a forma di cuore con sopra Laura. Sono entrambi contenti di vedersi. Si parla di Ramona, Oana, Cassandra e della stessa Laura che sono le ragazze che più piacciono a Gionatan. Ramona aveva intuito che comunque fra i due fosse scattato un bacio e infatti quel bacio c’è stato e anche abbastanza appassionato e Ramona dopo questa visione è incavolata nera. Si alza in tutta fretta ed esce dallo studio, seguita da Oana che sinceramente non è una gran perdita. Poi torna dentro (sempre Ramona) per esprimere le proprie idee a riguardo, paragonando (forse eccessivamente) Gionatan a Federico, sostendendo che lui le faccia schifo e che non vede più le piccole cose che vedeva all’inizio, aggiungendo che il trono gli sta piacendo troppo.
Gionatan cerca in tutti i modi di convincerla a tornare perchè prova interesse verso di lei e alla fine riesce nel suo intento. Una ragazza dal viso anonimo si autoelimina, lui non fa una piega. Paola è convinta che Ramona sia petulante e che si stia comportando come una futura sposa che ha già preparato il corredo. Mentre Daniela crede che Ramona faccia comodo a Gionatan nel senso che se per caso le altre non dovessero piacergli a tal punto da sceglierle, ci sarebbe comunque lei come scelta sicura. E questo è un colpo basso.
ESTERNA LUCIA E FEDERICO
La nostra Lucia è vestita da sirena. Che ridere! Per favore,s enon ti è di troppo disturbo, non potresti prenderlo a colpi di coda? Questa esterna è davvero significativa, almeno per Lucia cui Federico promette di non baciare nessuna per mettersi alla prova. Ma voi pensate davvero che riuscirà a resistere? Ne dubitiamo.
ESTERNA PAMELA E FEDERICO
Pamela è adagiata per terra con il suo abbigliamento bianco cera e dietro di lei c’è un tabellone con su scritto “Fidati, realizzato con il neon”.
Pamela lo vede strano e Federico le rivela di aver fatto una promessa a Lucia: quella di non baciare nessuna per queste esterne. Come questa promessa entra nel padiglione auricolare di Pamela cosa succede che lei lo bacia!!! E lui non la respinge! Eliana sentenzia: «Li sai manipolare proprio bene gli uomini e tu Federico non hai un briciolo di sensibilità». Daniela rimembra il fatto che Federico e Pamela si siano messi d’accordo e che Pamela sarà probabilmente la scelta finale di Federico. Nonostante la parole di smentita di Federico, nessuno gli crede! Pamela è ufficialmente la corteggiatrice più odiata del programma.
Eliana discute animatamente con Pamela denominandola “straccio per lavare in terra”, ma poi aggredita assieme a Lucia da Federico che prende le difese di Pamela, vanno via contestando i comportamenti riprovevoli di Federico e il suo essere molto tonto perchè non riesce a vedere la cattiveria di Pamela. Ma a Eliana duole solo una cosa che lei è stata crocifissa per le sue serate in discoteca e per 4 foto del cacchio che faceva, mentre Pamela che è stata cubista e spogliarellista tutto è perdonato. Ma lui niente, continua a difenderla dagli attacchi continui del pubblico e delle altre corteggiatrici.
Persino Maria la pensa esattamente come Eliana e Lucia e cerca di sottolineargli che simili difese non le ha prese nemmeno quando Eliana fu attaccata da Tina (che fra l’altro, in un attimo di amnesia quasi totale rinnega di averlo fatto… Ma stiamo scherzando!?!? Qualcuno le rinfreschi la memoria!!!).
Gionatan porta fuori Ramona e Laura, mentre un’altra ragazza si elimina. Parte poi un errevuemme inerente alla puntata speciale trasmessa qualche tempo fa, in cui Federico chiedeva alla persona che gli aveva lasciato la sua foto di farsi sentire. Questa ragazza ha richiamato la redazione, si chiama Adriana ed è in studio.
ESTERNA CATERINA E FEDERICO
Deve vestirsi elegante per lei e infatti vanno al ristorante. Federico è pronto per una nuova sciocchezza: sostiene che Caterina sia la più bella lì dentro. Sì, è carina, ma non dire che è la migliore! Si abbracciano tantissimo e io vomito.
Federico porta in esterna Caterina, di sicuro, per le altre ci deve pensare. Ma in questa puntata le corteggiatrici si eliminano a suon di mitra. Anche Pamela vuole andare via, mentre Caterina è in lacrime. Una peggio dell’altra e lui peggio di tutte!!!
Marzio Maladenti