Uomini & Donne – Gionatan elimina Micol e Federico vorrebbe la sua ex… e noi già lo sapevamo.
Gallina vecchia (Micol) fa buon brodo… o meglio lo faceva… Perchè da oggi, l’unico brodo che farà sarà quella che preparerà a casa sua da sola!!! Fantastico!!!
Anche se voi non mi vedete, sto eseguendo una nuova standing ovation creata appositamente da me per commemorare questo strabiliante vento… Allora, partiamo dall’esterna fra Gionatan e Micol… La poverina, si fa per dire, è già a conoscenza della terribile e sconcertante scelta del tronista, anche se lui ancora continua a tergiversare, affermando che non ha preso una decisione effettiva… Gionatan, se vuoi, posso farlo io!!! Micol sostiene che non ha mai visto una persona tanto confusa in vita sua, ma lui risponde che ha solo 23 anni e che è una delle cosa che vuole cambiare del suo carattere, anche se per tutti noi è perfetto così come è. Detto questo, secondo il tronista, la corteggiatrice è cambiata a tal punto da non essere più sicnera come lo era prima. Insomma, dopo varie discussioni legate al suo passato e ai suoi presunti comportamenti attuali la elimina! Per una volta vincono le forze del Bene, urrà! Alfonso, contesta la sua presa di posizione e mette in bocca a Gionatan termini che lui non ha mai usato per definire Micol, tipo “una poco di buono”. Gionatan nel dubbio, richiama Micol per scusarsi e poi la rimanda via. Jack consiglia al nuovo tronista di non credere alle voci che aleggiano su Micol. Amore mio, io ti amo tanto, ma come perchè dici queste nefandezze? Lo hanno capito pure i muri che razza di persona è Micol. Sei troppo ingenuo, tesoro mio! A nessun proposito, una ragazza anonima spunta fuori dicendo che c’è rimasta male quando Gionatan ha fatto l’esterna con lei per soli 10 minuti a causa della noia che questa gli ha provocato. Piccola biondina, se gli hai fatto scendere il latte alle ginocchia non è colpa sua! Un’altra, invece, si elimina perchè non sente trasporto… poi chiama il carrattrezzi e si fa trasportare via.
Molto divertente l’esterna fra Ramona e Gionatan che si svolge in una sala yoga! A insegnarne le basi un certo Gastone (nome molto da guru spirituale dobbiamo dire)… Ramona continua a parlare a ruota libera!!! Ma non bisogna fare silenzio nello yoga? Vabbè che sei fra le mie preferite, ma sta un pò zitta per favore!!! In studio, lei afferma di essere un pò arrabbiata con Gionatan perchè non si è ricordato il suo onomastico.
Poi si passa a Federico e Maria chiede a Tina il riepilogo della puntata precedente: Eliana e Alessandra sono uscite, ma nonostante la loro rabbia si sono presentate comunque all’esterna! Vedere Eliana scendere le scale è come vedere John Cena entrare nel ring, per via delle grandi spalle che ha la ragazza… Per prima cosa assistiamo all’esterna con Alessandra che sembra una morta. E’ ancora in collera con Federico per il bacio in studio con Lina, continua imperterrito a credere che sia stata mancanza di rispetto. Ok, l’abbiamo capito, ma ora basta! Non ne posso più di ‘sta storia, tanto lo sapete che quello è come un muro!!! Tanto non vi ascolta, pensa solo a spupazzarvi tutte! Lei vorrebbe andare via e asserisce: «Se non dovessi vedermi in puntata allora vuol dire che non mi sono presentata!». Ma dai?!? Come sei intelligente!!!! Ha deciso, poi che, indipendentemente da come Federico si comporterà rimarrà in trasmissione. Lui ovviamente è contento per la carta bianca che lei gli ha appena offerto: «Così ho dei parametri in più di valutazione!». Jack, il mio fidanzato (anche se lui ancora non lo sa) chiede a Fede quale sia attualmente la classifica che vede Lucia ed Eliana a parimerito al primo posto. Segue Alessandra al secondo.
Nell’esterna con Eliana, lei lo lega con una corda a una colonna, poi comincia a suonargliele con una clava in plastica per punirlo come merita. In sottofondo, la sigla degli Antenati. Dopo aver smesso di pestarlo parlano come due persone civili e si discorre dei sentimenti di lei nei suoi confronti! L’esterna termina come di consueto, ovvero con la famosa frase: «Ti priometto che cercherò di non baciare più nessuna». Eliana che non è addormentata risponde: «Sta frase me l’hai detta solo per scucirmi un bacio!».
E infatti, nell’esterna con Lina che è avvenuta subito dopo, Federico già si rimangia la sua promessa. No, ma fidatevi di lui ragazze. Povera la donna che sceglierà! Sarà piena di corna da qui allo Zimbawe!!! Poi non è vero che umilia le persone… Comunque, Lina nella sua uscita indossa un abito rosso bruttissimo che la fa sembrare la copia carciofara di Jessica Rabbitt. Il luogo dell’incontro è un ristorante e i due si trovano di fronte a una pizza a forma di cuore. Ma la cosa più divertente è stata quando Federico ha esordito con un’espressione senza senso sul fatto che vuole capire se due persone uguali si attraggono… Eh, veramente, è il contrario! Gli opposti si attraggono. Terminata l’esterna i commenti di Eliana e Lucia sono: «Eh eh qua qua!», a quanto pare si sono alleate per dissipare l’odiata Lina che con quel sorriso da ebete è proprio antipatica in effetti. Federico, poi, esprime il desiderio di rivedere Analia perchè su internet ha letto una sua lettera, in cui parla in modo molto particolareggiato dei sentimenti che lei prova per lui. Eliana ha da fare alcune confessioni proprio a proposito della corteggiatrice. Entrata Analia, rivela che è stata avvistata (tipo UFO?) in un locale a Termoli, lo scorso venerdì, in atteggiamenti amorosi con un certo Rocco che pare sia il suo ex. Noi non vorremmo mettere benzina sul fuoco, ma anche a noi sono giunte segnalazioni simili su una certa affinità fra lei e il suo ex… Tina è straconvinta che questi sono solo pettegolezzi e che Federico non deve assolutamente dare perso, poi lei stessa si mette a fare del pettegolezzo su Eliana, dicendo che un suo amico le ha riferito che si sente al telefono con Carmine. Da che pulpito viene la predica, eh Tina? Eliana smentisce di avere il numero di Carmine, ma dice di essere in contatto con Edith e di aver salutato Carmine quando telefonando a lei, la ragazza gli ha passato anche l’ex corteggiatore-tronista-corteggiatore per salutarlo. Tutto qui. Tina non le crede qualunque cosa dica è falsa a priori!!! Federico avrebbe piacere ad accettare nel suo haremo una nuova corteggatrice: la sua ex ragazza. Pare che la stessa abbia telefonato alla redazione! Ora… fra i molti commenti giunti qui negli articoli che io scrivo, ce ne fu uno anonimo che io ricordo benissimo, scritto l’anno scorso, che presagiva questo fatto. Insomma, una cosa molto strana che con due mesi di differenza qualcuno (che si indica come amica di Federico, ma gli deve stare molto sulle palle se sta rivelando questo) avesse la certezza che al ritorno di Esmeralda, Federico l’avrebbe accolta a braccia aperte fra le corteggiatrici. Per scrupolo sono andato a rivedermi il commento di tale INFORMATA datato 21 dicembre 2008:
“Scusate ma devo proprio dirlo,la ex di federico si chiama esmeralda,sono sempre stati insieme,lei è tornata e dorme gia’ da lui.Erano d’accordo perchè lei è stata a new york x tre mesi,giusto il tempo del trono.LUi gli ha proposto di stare al gioco e che quando sarebbe tornata faceva giusto in tempo ad andare a corteggiarlo facendo lo scoop e cosi’ andavano tutti e due in tv e subito dopo avrebbero fatto insieme un sacco di soldi tra serate,foto ecc…chiedeteglielo,guardate che quello li vi ha preso x il…a tutti.”
Wow, abbiamo una Nostradamus fra le lettrici!!! Ora vedremo cosa accadrà. Se Esmeralda andrà a corteggiarlo, la trasmissione avrà l’odorino di una ciofeca e Informata sarà veramente INFORMATA come dice!!! Peccato che il commento coperto da un nick sia comunque anonimo, pertanto valga meno di una spilla! Fossimo in lei, noi faremo una bella telefonata alla redazione, ma non anonima. Ci piace quando gli imbroglioni vengono smascherati pubblicamente, fa tanto teatro e giustizia nei confronti dello spettatore. Comunque, tornando a noi, sia Alessandra che Eliana e, persino Lucia non transigono questa scelta. Lucia in particolare si scaglia contro Federico: «Fra loro c’è stata una conoscenza molto più approfondita! E questo non sarebbe giusto!». Gionatan porta in esterna Ramona e Nadia, mentre Federico porta Lucia e Lina, scelta da Tina. E noi, indaghiamo…
Marzio Maladenti