Uomini & Donne – Federico Mastrostefano viene fatto travestire da donna
Il trono di Federcio scende in picchiata… più di quanto già non avesse fatto. E a ricordargli questa sua condizione c’è Lucia, tornata in studio, pronta a rendergli la permanenza sul trono impossibile.
Non per cattiveria, precisiamo. Lucia non è cattiva, pensiamo sia solo molto arrabbiata e delusa. Esattamente come molto delusa pare Eliana che aggiunge di sentirsi ridicola e non conforme a questa situazione ovvero il passaggio da un tronista all’altro. Federico, che non riesce proprio a superare certi suoi schemi mentali, l’accusa invece di vittimismo e di confusione… Beh senti chi parla!
Partiamo proprio da Eliana e dalla sua esterna con Gionatan avvenuta in una specie di appartamentino davvero grazioso. Gionatan confessa di sentire un certo trasporto per lei, ma teme che possa prenderlo in giro. A fine filmato, Gianni è felicissimo per Eliana perchè, secondo il suo parere, è stata un’esterna molto emozionante. Jack, invece, crede che la corteggiatrice sia solo una persona molto furba. Ramona è un pò incavolata con Eliana: “A volte un abbraccio, è meglio di un bacio“, sentenzia con la sintesi di una pubblicità progresso. Federico risorge dal silenzio solo per dire una nuova sciocchezza che si accumulerà alle altre, ipotizzando che Eliana e Gionatan si siano messi d’accordo. Sì, certo Federico…
RVM sull’uscita di Federico e Pamela, al pattinaggio. Lei è arrabbiata con lui perchè non l’ha difesa quanto Eliana ha fatto quella segnalazione. Fra l’altro pare che la Pamela si sia rifatta il seno e in più, pare che Eliana conosca l’ex di Pamela, perchè è con lei che lui l’ha tradita! Prosegue l’esterna fra Gionatan e Ramona che pare stia giocando a nascondino sotto le lenzuola di un letto, poi scopriamo che è influenzata! Il bello però viene al termine dell’esterna, quando lei si avvicina a Gionatan per dargli un bel bacio sulla guancia e lo ringrazia pubblicamente per averla trattata con amorevoli cure, soprattutto alla luce del fatto che lei (per sua stessa ammissione) era intollerabile influenzata.
L’uscita di Alessandra e Federico avviene su un tappeto elastico. Dopo aver saltato come forsennati, Federico si mette a peso morto su di lei (esatto, stesso copione di sempre) e la abbraccia e la bacia. Poi parlano del suo abbigliamento, sparlano di Lina e di Gionatan considerato dai due un gran frignone… Ha parlato quella che ha il naso come Pinocchio, attenta bella che se muovi la testa a pranzo, sparecchi la tavola! We… Non toccatemi Gionatan! Noiosissima l’esterna fra Caterina e Federico: non è successo niente di rilevante… sempre le solite cose! Poi arriva il filmato della sosia di Angelina Jolie che lo fa vestire come una donna: O-R-R-I-P-I-L-A-N-T-E! Maria chiede a Eliana chi, secondo lei, è la più indicata per Federico. “Lucia”, risponde “perchè è qui da 5 mesi e ne ha sopportato di cose”.
Tutta avvinghiata arriva Cassandra che nell’esterna con Gionatan entra nella sua camera da letto per augurargli una buona notte con una bella bottiglia di champagne. “Eliana non fa per lui”, dice… Dopo questa esterna, Federico chiede a Maria di poter fare un ultimo ballo proprio assieme a Eliana. Poi partono i filmati delle ultime due esterne di Gionatan: quella con Laura, dove lui va a riprendere la sua sarda preferita per convincerla a tornare in trasmissione (e dopo varie titubanze e scatti d’ira da parte di entrambi, la convince) e quella di Lucia, assistnete di volo. Federico sceglie per l’esterna: Pamela, Lucia e Caterina. Gionatan: Oana, Fabrizia e Laura.
Foto: Uomini e Donne
Marzio Maladenti