Uomini & Donne – Federico fa piangere le sue corteggiatrici
Stupido è chi lo stupido fa! Dicevano così in “Forrest Gump”, vero? La puntata inizia già sotto il segno della risata…
Tina, come sempre, mi fa sorridere tantissimo. Ogni puntata ha sempre un vestito diverso e una nuova scenetta sepre esilarante. Quest’oggi si è vestita di rosso (come Babbo Natale) trasportando un sacco pieno di doni da distribuire, tra cui un lingotto d’oro. Nel frattempo, anche Gianni Sperti cerca di far ridere il pubblico. Peccato che lui, invece, non mi faccia ridere per niente! Credetemi, non lo posso proprio sopportare. Soprattutto quando inscena gli svenimenti. Lì, mi irrita in maniera esponenziale! Comunque, lasciamo perdere, altrimenti non la finisco più di infierire…
Tutto inizia con l’rvm fra Federico e Analia. Si trovano in palestra e si discute sul fatto che a Federico possa piacere o meno Lucia. Non può mancare l’onnipresente “Argomento Eliana”. Federico esprime alcune idee che, a mio parere, potevano benissimo non essere espresse: «Mi basterebbe un semplice schiocco di dita per far sì che Eliana mi baci». Posso schioccarle anche io? Sì, però per ordinare ai miei pastori tedeschi di ridurti a brandelli! Odio gli uomini troppo sicuri di sé. Tornati in studio, la diretta interessata lascia lo studio in lacrime! In collegamento audio parla, parla, parla e non la finisce più! «Se Federico non mi sceglie vado via!». Cosa stai aspettando! Nessuno ti frena! Federico continua: «Con Eliana c’è qualcosa che mi blocca, tempo che possa essere un NO». Ma andiamo avanti…
Passiamo a Carmine e Alessandra. A quest’ultima non piace Edith perchè troppo costruita e a pelle la irrita tantissimo (cara, c’è la crema al PH 5.5! Vedrai che l’irritazione ti passa!). Alessandra parla tantissimo! Mio Dio, ma non si sta zitta niente! Sta parlando solo lei! Uff… e zitta! Dopo questo video, Federico raggiunge Eliana per cercare di capire quali siano le motivazioni che l’hanno portata a lasciare lo studio e per cercare di convincerla a rientrare. Lei non ne vuole assolutamente sapere di tornare dentro, è infuriata a mille per la storia dei baci. Poi gli dà del maschilista e gli rifila persino una sberla! Immagino che ora si senta meglio! Infatti, rientra per rispondere a Tina che, nonostante Federico si stia comportando in maniera riprovevole, lo difende. No… Ma Tina non è di parte, noooo! Quando sembra che Eliana voglia lasciare il gioco, Federico cerca di bloccarla frapponendosi all’uscita! Alla fine viene fatta rientrare da Gianni sotto ordine della megadirettrice galattica Maria.
L’esterna di Lucia con Federico li vede invece in discoteca… Non vi dico Lucia. Balla come una forsennata! Poi si baciano e non è tutto, tornano ancora sull’argomento Eliana e, a questo proposito la corteggiatrice dà della “bombolona” a Eliana che in precedente l’aveva paragonata a un manico di scopa. Finito l’rvm, Eliana litiga con Lucia per la parola offensiva da lei utilizzata, smentendo di averla mai paragonata a un manico di scopa. Sì, certo… tutti a crederti! Tina non riesce più a tollerare il comportamento di Eliana e la esorta a lasciare il suo ruolo di corteggiatrice. E lei cosa fa? Esce, esaudendo così il desiderio di Tina. Poi, per l’ennesima volta, ritorna… Ma mi sai spiegare a che gioco stai giocando? Entra ed esci, entra ed esci! Tina continua a giudicare le reazioni di Eliana come una sceneggiata. Poi si sente echeggiare l’urlo di Lucia contro il pubblico parlante e in particola Daniela, Paola ed Elvira che, imperiture, continuano a criticarla per la sua aggressività. Seguono delle copiose lacrime, poi Lucia si giustifica, asserendo che questa sua aggressività è un modo per proteggersi dalle persone, dato che è cresciuta da sola. Mi pare, infatti, di aver capito che Lucia sia orfana. Ancora più in lacrime, esce anche lei dallo studio.
Quando annunciano l’esterna di Edith e Carmine spero che anche questa non si svolga in discoteca! E invece, c’è da ballare anche qui, solo che loro si lanciano nel ballo latino-americano. Carmine: «Voglio continuare a conoscerti più approfonditamente in modo tale da avere le certezze necessarie per ritenerti un’eventuale scelta. temo che potresti prendermi in giro e non mi fido al 100%». Si baciamo… ma ormai il bacio non fa più nemmeno audience! Secondo Daniela, Carmine dovrebbe eliminare tutte le sue corteggiatrici perchè, a lui, piace soltando Edith. Alessandra, che stava per parlare troppo, molla la presa e se ne va. A seguirla anche Monica, la ragazza coi capelli rossi. Goodbye pel di carota!
Nell’esterna fra Ramona e Gionatan, lei gli fa la manicure! Tornati alla realtà, lui informa tutti i presenti che Ramona è l’unica che gli dà stimoli e che, fra Claudia e Ramona, sceglie Ramona senza ombra di dubbio. Arrivano nuove ragazze: 2 per Carmine (le più coraggiose di stomaco molto probabilmente) e ben 13 per Gionatan. Una certa Dalila stava per cadere dalle scale. Per un attimo ho temuto che diventasse una frittella… Di queste 13, il tronista ne tiene 4.
Passiamo a Federico + Alessandra. Lui vorrebbe baciarla perchè le piacciono le sue labbra… Lei ha una faccia trapezioidale… Ops… Si baciano… Strano! Non è mai accaduto che Federico baciasse qualcuna! Ma veniamo alle uscite: Gionatan porta in esterna Micaela, Tiziana, Claudia e Ramona. Carmine, invece, Lucia e Edith. Mentre Federico prende Eliana e Alessandra. Poi Maria lancia una pietra nello stagno: «Per te, è arrivata a corteggiarti una tua ex ragazza». Lui non sembra minimamente turbato e dice che può venire lo stesso. Prevedo sangue e arena!
Marzio Maladenti