Uomini & Donne – Federico elimina Lucia e disquisisce sui suoi bisogni primari!
E’ l’inizio della fine per Lucia che è stata eliminata da Federico, il quale ritiene di non voler continuare a conoscerla… Ma tra poco vi spiegherò il tutto…
Marie chiede a Eliana cosa pensa sia accaduto nell’esterna di Federico con Amalia e la ragazza dello Spazio 900 prontamente risponde con la sua solita e pulita cadenza romanesca: «Cos’è? L’ha baciata?»… Ma io direi proprio di sì, cara Eliana, come sei stata perspicace!!! Nel frattempo, Federico disquisisce su una teoria personale riguardo al fatto di aver bisogno del contatto fisico, anzi aggiunge che per un ragazzo è difficile stare “senza fare niente” (traduciamo per gli italiani = senza fare seso) e, dato che lui ormai è nel programma da circa 3 mesi, potete immaginare in che condizioni si trova… Cioè, ci sta spiegando la sua esigenza di svuotarsi gli zebedei?!? Ho capito male?!? Stendiamo un velo pietoso… Parte l’errevumme fra Federico e Amalia, dove lei gli mostra un altro errevumme (mmm un meccanismo a scatole cinesi, interessante) con la sua famiglia… Interessante? Poco. Infatti lui, dopo vari scambi di battute, la bacia, poi si ferma e vorrebbe andare via perchè questo avvinghiamento potrebbe causare un macello… Se diamo retta a lui “Uomini & Donne” diventerà un programma forte!
Ma si arriva al momento clou della puntata, quello che vi avevo precedentemente accennato, l’eliminazione di Lucia! La ragazza è stata invitata a uscire dal programma assieme a una diciottenne perchè ritenute troppo bambine… Scusate, ma da che pulpito viene la predica! Appena lasciato lo studio, la nostra Lucia (nostra perchè ormai ci siamo un pò affezionati alle sue urla e al suo teatrino da sceneggiata durante le puntate) si mette a piangere e non si spiega la decisione. «E’ un falso e data la sua falsità deve restare con i falsi»… Traduco per gli italiani: falsi = Eliana. «Alla fine, la sua scelta sarà Eliana, ma quest’ultima gli dirà di no!» Successivamente, Maria informa le corteggiatrici che Federico ha richiesto nuove ragazze, il tutto mentre Eliana asserisce che presto o tardi anche lei farà la stessa fine di Lucia. Le nuove arrivate sono tantissime, talmente tanto che mi viene in mente lo spot della AXE! Federico si rivolge a Eliana per chiederle quali di queste ragazze potrebbe piacergli: «Nessuna!!!», dice lei. E c’ha quasi ragione, infatti ne tiene solo una.
Passiamo a Carmine ed Edith. Nell’esterna, lui le guarda continuamente il sedere, mentre giocano a biliardo! Carmine, non devi mettere in buca nulla lì!!! Il tavolo da gioco è quello verde!!! In studio, scoppia la lite fra Edith e Raffaella, riguardo al fatto che Edith non si sia dichiarata. Non ci vuole Galileo per scoprirlo. Lei è lì per Carmine perchè lui è l’unica persona di tutta la Via Lattea cui può piacere! Poi scendono nuove corteggiatrici anche per lui.
Gionatan, in un’esterna con Ramona, ascolta le ragioni per cui Ramona è nel programma: «Inizialmente è cominciato per gioco, ma poi mi sono accorta che mi piaceva Carmine»… Sì, così tanto che poi ha preferito uscire con Gionatan. Ovviamente, a video concluso, nasce una discussione fra i due tronisti, Carmine vuole eliminarla. Spunta alla coatta l’errevuemme sull’esterna fra il napoletano e la suddetta corteggiatrice, dove lei va a cercare lui, con l’intenzione di scusarsi per la delusione provocata e per i suoi comportamenti nell’esterna precedente che da lui è stata ritenuta “na schifezz”.
Poi si accendono i mitra delle corteggiatrici contro Edith la quale è accusata di avere un atteggiamento troppo provocatorio nei confronti di Carmine! Ma dai!!! Nel caso non l’avessero ancora capito l’ha fatto apposta! Nel frattempo, però si becca della poco di buono! Maria interviene per sedare gli animi. Poi si passa all’esterna fra Gionatan e Giulia i cui argomenti chiave sono: Edith, Ramona, Carmine e Federico. Ma perchè non parla di lei, invece di spaziare sugli altri? Hanno già finito di che parlare? Ma colpo di scena, Desirée (precedentemente eliminata) entra in studio per accusare Giulia di aver dato a Gionatan del “morto di fame” subito dopo la sua clip di presentazione. Giulia specifica dicendo che non erano sue le parole, ma del padre che ha una visione della vita un pò vecchio stampo! Inizialmente, Gionatan la elimina, poi riprende sia lei che Desirée.
E’ il momento delle scelte per i prossimi appuntamenti: Federico porta Amalia ed Eliana. Edith si dichiara per Carmine e così lui decide di portare in esterna solo lei, mentre Gionatan prende Giulia e Ramona. Io mi porto da solo verso la cucina, ogni volta che vedo un’esterna dove mangiano mi viene appetito.
Marzio Maladenti