Uomini & Donne – Eliana passa da Federico a Gionatan
Ride bene chi ride per ultimo. Federico ha tanto contestato la fotografia che ritraeva Eliana con un ragazzo che lei ha spiegato essere suo amico e oggi si ritroverà a dover fare i conti con una bella sorpresa… Ma non posso anticiparvi nulla, altrimenti vi rovino la sorpresa…
Piccolo appunto: Gionatan è senza barba! E’ bellissimo. Lo so, non c’entra nulla, ma è bellissimo! Cominciamo dalle’sterna fra Eliana e Federico. Lei ha copiato alcune idee da Maureen, Lina e Alessandra, ma si tratta solo di prenderlo in giro. Non vi dico la mia gioia quando lei gli ha tirato addosso la panna! Lui rimane interdetto e la fissa senza batter ciglio! Dopo la puntata scorsa, Federico è andato nel camerino di Lucia per scusarsi. Lei accetta le scuse del tronista (è buona d’animo, si vede), ma per tornare in trasmissione ha bisogno di pensarci. Ci ha pensato e infatti eccola apparire. Tina vorrebe che Federico scegliesse Lucia, anche noi lo vogliamo perchè ci sembra quella più autentica lì dentro. Ma stiamo cominciando a pensare che sia Federico a non fare per Lucia!!! Lui è troppo infantile, poco sensibile e come si dice dalle mie parti “montato di testa” (traduzione = si dà le arie). Lei è molto matura, molto sensibile e rimane coi piedi per terra! La notte e il giorno, insomma!
L’esterna con Lucia comincia con una scritta sul muro: IO E TE 3 METRI SOPRA IL CIELO. A Federico soltanto sopra il cielo, dove l’atmosfera e l’ossigeno finiscono, così non respira più e ce lo leviamo finalmente di torno!!! Successivamente, si mettono a pitturare ancora il muro, poi passano a verniciarsi l’uno con l’altro. Dai, Federico ora dai una pennellata di rosso sugli occhi di Lina… E’ divertente, sapete? Comunque, dopo aver affrescato la Cappella Sistina, c’è il solito bacio! A Tina è piaciuta moltissimo questa uscita perchè hanno avuto un’intesa (pour homme) in poco tempo. Federico chiede a Miriam se le sue labbra sono rifatte e lei risponde che potrà chiederglielo nell’esterna, se mai la faranno assieme! Gianni è basito: “Ma il tuo cervello è così o è rifatto?”, incalza. Gianni, ma che domande, lo sanno tutti che Federico non ha cervello! Al massimo può avere un seme di girasole! Federico afferma di aver notato tra le corteggiatrici di Gionatan una che l’ha interessato parecchio: Nadia. Con cui ha fatto anche una specie di esterna per cercare di convincerla a cambiare tronista… E indovinate quale è la decisione della ragazza dato che Gionatan non la pensa manco di striscio? Fa la cosa più conveniente: gli dice sì. Così Gionatan invita a ballare Lina e Federico Nadia… Siamo agli scambi di coppie… Fantastico! Questo show ne aveva proprio bisogno! Io nel frattempo lancio coltelli contro la tv: odio quando si mettono a ballare. Eliana rende immediatamente la collana che Federico le ha regalato, per lui preziosissima (ma molto probabilmente comprata da un marocchino di passaggio in spaggia), e lui che fa? Dà la collana a Nadia e gliela mette al collo!!! Ci manca tanto così che Eliana non lo prenda a calci nel sedere, ma ha in serbo per lui una punizione peggiore: vuole fare un’esterna con Gionatan. Brava, fatto bene, non potevi fare scelta migliore! Gionatan non la rifiuta assolutamente fra l’altro!
Nell’esterna fra Maureen e Federico lei ha preparato un questionario sulla sua vita per Federico. Il motivo? Vuole sapere se Federico effettivamente l’ascolta o la vuole solo per il suo corpo che ricordiamo essersi deformato duramente dopo la caduta sul ghiaccio. Lui risponde solo a 7 di queste domande. La sua memoria a lungo termine ha fatto acqua da tutte le parti, sembra Pedro quando balla hip hop!
Passiamo a Gionatan e alla sua esterna con Oana che si fa in campagna aperta. I due guardano le stelle col telescopio… che una stella cadente cada addosso a Oana?!? Ramona nonostante le sollecitazioni di Gionatan, non tornerà mai più, per via di Roberta. Un minuto di silenzio, perchè ci mancherà parecchio. Ma la parte più bella sta per arrivare: pare che Roberta si sia sentita su Facebook con Federico, al quale ha detto che non vedeva l’ora di conoscerlo. Questo secondo quanto dice Eliana!!! Roberta è convinta che Ramona sia entrata con il suo contatto!!! Siamo alla fantascienza! Nel frattempo, chi entra in studio? No, non Ramona… Magari!!! Ma due persone di cui potevo benissimo fare a meno: Roberta e Pasqualino di Amici! Promuovono il loro musical. Ma quello cui fanno la pubblicità anche su “Uomini & Donne” con una scritta enorme che passa in sovvrimpressione perchè nessuno va a vederlo?
Federico porta fuori Eliana, Lucia, Nadia e Miriam. Gionatan sceglie invece Eliana, Laura, Valentina e Cassandra, mentre due corteggiatrici invisibili sono andate via autoeliminandosi. Federico però la minaccia che se non rinuncia a uscire con Gionatan, per lui è eliminata. Gionatan incalza: “Hai paura?”. Lui risponde di no, ma è convincente tanto quando una banconota da un euro! Ma chi vuoi prendere in giro oh Fede!!! Gionatan in bellezza di batte mille a uno!!! Fai bene ad aver paura! Eliana gli pone un ultimatum: “Se mi vuoi devi fare un’esterna di un’ora con me”, il che porterebbe a eliminare una delle esterne con le altre corteggiatrici e sembra che la prescelta sia Miriam. Tina esterna la sua opinione: “Sei una civetta!”. Tina, per favore, stai zitta che fai più bella figura! Per come Federico tratta le donne, questo è quello che si merita! Ed è anche poco!!! Ma la vamp continua imperterrita e non segue i nostri consigli: “Cosa vuoi dimostrare con questo atteggiamento?”. Eliana manco l’ascolta e fa bene! Dopo la puntata, vediamo Eliana litigare con Roberta per il discorso su facebook e tutte le corteggiatrici di Gionatan esprimono le loro opinioni sul fatto che Gionatan abbia scelto di portare in esterna Eliana. Ma cosa ve ne importa??? Pensate a corteggiare Gionatan, invece di sputare sentenze! Federico si è stufato di Eliana, ma non ci crede neanche il muro che ha alle spalle. Eliana, nel frattempo, sostiene che Lina è patetica. Insomma, a Lina non la sopporta nessuno! Poi al termine del tutto Lucia dice: “Se Federico va a prendere un’altra ragazza di Gionatan io vado via!”. Ma vai via Lucia, scappa scappa! ti offriamo asilo politico noi!!! Scappa finché sei in tempo!!!
Marzio Maladenti