Uomini & Donne – Christian torna sul trono e urla contro Tina
Cosa non si fa per le telecamere. Christian è tornato nello studio di “Uomini & Donne”!!! Sul trono!!! Ma non si era autoeliminato?
Appare Ilaria fra il pubblico. La signorina è qui perché ha assolutamente bisogno di parlare con lui, il quale fa un prolisso discorso sul motivo che l’hanno portato a lasciare il trono (ma se ci sei ancora seduto!!!): rabbia. Poi per aumentare la sua credibilità aggiunge: «Ilaria mi ha infangato e ha sempre cercato di offendermi». Ma se questa pendeva dalle sue carnose labbra?!? La ragazza, per tutta risposta afferma: «Tu nelle esterne ti eri sbilanciato e mi hai portata a credere che ti piacessi anche fisicamente».
Scattano faville fra lui e Tina, colpevole di fare smorfie mentre lui parlava. Christian, oltretutto, la accusa di chattare su internet e di avere espresso pareri poco gradevoli sulla sua persona. La reazione di Tina vale tutto il senso della puntata. Scatta a ridere come se stesse guardando un filmato di “Paperissima”: «Non so manco come si usa internet, Maria!» e soffoca le frasi a suon di risate, poi si fa più seria: «Christian vola più in basso, non in alto come stai facendo. Stai facendo una figura pessima» e mette in giro la voce secondo la quale il tronista sarebbe stato allontanato da una squadra di calcio perché violento e troppo aggressivo nei confronti di tutti. Daniela lo ferisce con un «Sei pietoso», la vamp aggiunge «Sei molto molto furbo e pure traffichino. Ti sei incavolato nero con Ilaria perché ti ha rovinato tutti i piani e quel tuo viso da ragazzo gentile con le donne». Persino Maria è dalla parte di Tina e non si spiega il motivo del suo accanimento nei confronti di Ilaria.
Desirée, la sarda che non sospetteresti mai essere sarda, strilla contro Ilaria in difesa del suo corteggiatore: «Orra che hai fatto la tua scennnetta da vittima puoi anche andarre via!». Ci mancava solo un “arroducò” e “capito mi hai mi” e metteva la ciliegina sulla torta! Solo che ad andarsene via non è Ilaria, ma lei che viene eliminata da Christian il quale di fronte a un «pagliaccio» di Tina si esaspera e perde le staffe. Esplode in un ruggito che sembra spaccagli la gola e gesticola con la forte tentazione di avere il collo dell’opinionista fra le mani. Maria e Ilaria cercano di farlo calmare e lo invitano a sedersi vicino a loro. Ilaria, dopo averlo abbracciato, confessa che non è arrabbiata e che lui è tutto fuorché un nemico, poi lascia lo studio e Christian scoppia in lacrime.
Eliminate le corteggiatrici ne arrivano altre tre che vanno dritte dritte dalla scala all’uscita dello studio. Eliminate pure loro. Christian è a tutti gli effetti senza uno straccio di corteggiatrici. Tina, per nulla spaventata dalle sue colleriche reazioni, continua a replicare: «Non vi siete perse niente ragazze. Qualunque numero di ragazze scenda per quella scala, lui tanto non ne sceglierà nessuna, perché il suo interesse è rivolto ad altro». Anche qui la conduttrice appoggia l’opinionista.
La puntata poi si concentra sul tralasciato Federico che in un rvm va a cercare Lucia per discutere: «Nonostante ti conosca solo da un mese, ti voglio bene», dice lui. Appena terminato il filmato, Lucia esplode contro Eliana. Federico cerca di calmarle: «Fate pace, a me la violenza non piace». E chi sei tu? Papa Giovanni!?! Per calmare un sanguinaria Lcia viene fatta entrare la sua amichetta… Indovinate chi è? ILARIA!!! Che calma gli istinti omicidi primordiali della compare appena in tempo per l’rvm con l’esterna di Federico ed Eliana che parlano ancora della lite. Fabiana poi sostiene che lui ed Eliana si conoscano anche al di fuori del programma, anche perché la ragazza abita vicino allo Spazio 900, dove Federico va spesso. Ma sì, pubblicizzano ancora il locale!!!
Marzio Maladenti