Uomini & Donne – Christian il mantenuto e la rissa fra Lucia ed Eliana
Io non posso stare fermo… con le mani… nelle mani… senza fare almeno una miriade di gestacci alla Daniela che a ogni puntata… punta il dito su chiunque senza mai utilizzare mezzi termini per esprimere le proprie idee.
Al solo pensiero di sentire ancora quella sua voce fastidiosa mi vengono le coliche spastiche.
Eliana porta a Federico una lettera dalla dimensioni sproporzionate. Cosa c’è dentro? Una tua lastra?!? Ma il momento idilliaco viene interrotto da Maria che mostra al pubblico un’intervista di una ragazza di 39 anni di nome Alessandra che dichiara, sul settimanale Di Piu’ Tv, di aver avuto una storia di circa un anno e mezzo con Christian-sguardo magnetico, una relazione in cui lei lo ha anche aiutato economicamente, oltre ad averlo fatto entrare nel mondo televisivo con la promessa di ficcarlo nel Grande Fratello. Nonostante non sia più giovane, ha una grande carica sessuale. Entra in studio, ha un seno così prosperoso che le tocca il grugno ed è vestita tutta di bianco… cavolo un enorme confetto! Lui smentisce con rabbia: «È tutto frutto della tua testa! Sei in cerca solo ed esclusivamente di fama! Stai infangando la mia persona!». Secondo me, è Sonia travestita! Si riesuma persino la storia fra lui e una certa Valentina, che si è svolta parallelamente al trono di Paola!!! Sentivo su di lui un po’ la puzza di falsità, in effetti! Povera Paola! Forse, è stata l’unica tronista vera e genuina all’interno del programma. Chissà se aveva già capito che tipo di persona fosse Christian? Fra gli opinionisti si scatenano i dubbi, Daniela va contro Christian, Isabella cerca di dire la sua nel suo italiano vietnamita («La signora ha fatto una finaccia»)… insomma, è un caso per “La signora in giallo”! La verità, come in tutti i programmi di Maria De Filippi, non si saprà mai!
Ilaria, invece, è la protagonista di un rvm dove si sfoga contro Christian che l’ha rifiutata per un’esterna e scopriamo che, secondo una segnalazione che lui ha letto in internet, girano alcune sue foto da cubista in una discoteca. Lei fa la faccia del granchio Sebastian nella Sirenetta: «La discoteca è gestita da mio fratello. È una cosa familiare… mia madre frigge e mio padre serve birre!!!», poi se la prende con due opinioniste del pubblico che l’hanno fortemente criticata. Una certa Ida che io chiamerei “Ida di Lerna”. La tipa getta in piazza persino un discorso fra Tina e Ilaria su Paola Frizziero, dove la corteggiatrice avrebbe detto: «Se Paola dovesse tornare, metterebbe in seria crisi la mia figura». Tina sbava di rabbia sia per la Ida sia per Christian, il quale sembra che continui a cercare degli stratagemmi per far sì che Ilaria si autoelimini. Ilaria, in odor di compassione, esce dallo studio in lacrime. Il tronista esce correndo dallo studio per convincerla a tornare dentro. La bella Isabella, invece, viene E-LI-MI-NA-TA! Ma prima di andare via se ne esce con una miriade di parole difendendosi: «Non mi sono fatta conoscere al meglio». Non la smette più di parlare. È l’incrocio fra una ragazza e una mitragliatrice che sputa parole senza senso a raffica.
Quando questo stridio per le mie orecchie ha termine, scopro che nello studio c’è anche Federico! Wow! Ma ci sei anche tu! Parte un rvm della sua esterna con Lucia… ma Lucia non c’è! Però ha il buongusto di mandargli un biberon pieno di latte e una lettera dove la donna dalla faccia cavallina dà del bambino a Federico. In studio, attacca Eliana per la sua falsità. «Tu e Federico vi vedete anche fuori dal programma!», per ora io li ho visti solo nell’esterna dentro un aereo, dove litigano un po’. Lucia nel frattempo sta pensando seriamente di lasciare il programma e lo esprime in un modo così veemente che secondo me sta perdendo le ghiandole salivari! Ormai senza più voce, la “pescivendola urlatrice” si autoelimina.
Niente paura, il suo posto è preso da altre nuove corteggiatrici che sono una più brutta dell’altra. Ma hanno riaperto la Fabbrica dei Mostri in città? Una certa Martina magra come un osso buco viene scelta al posto di Lucia. Anche per Christian nuove corteggiatrici, ne sceglie solo una bellissima con cui fare un’esterna. Poi vediamo la sua uscita con Desirée, la ragazza con la voce del giardiniere Willy dei Simpsons.
Al termine del programma, le donne sfrante ed eliminate da Christian esprimono le loro opinioni… Ma il meglio arriva dietro le quinte: Lucia ed Eliana hanno “rissato”!!! Qui mascara ci cola…
Marzio Maladenti