Uomini & Donne: Christian e Federico giocano a scambiarsi le corteggiatrici
Puntata interessante quella di ieri di “Uomini & Donne”: Christian e Federico rivelano la loro natura di “scambisti”!
L’entrata di Tina Cipollari è la cosa più divertente del programma: attraversa lo studio con un passo da modella e con un vestito giallo acido addosso (è oscena, ma mi fa morire dal ridere), accompagnata in sottofondo le risate di Gianni Sperti per la sua ostentata platealità.
Dopo le solite premesse, arrivano finalmente i tronisti e le due corteggiatrici che sono state scelte nella precedente puntata per l’esterna. Maria si rivolge a Federico chiedendo quali siano state le sue impressioni riguardo l’uscita fatta con Sonia e qui parte un discorso interminabile che mi fa quasi addormentare. Il succo della storia è che finora nessuna delle ragazze l’ha colpito particolarmente. Rvm con uno stralcio dell’esterna: blaterano del più e del meno, con frivolezza, fra l’altro Federico ripete il concetto che ancora nessuna corteggiatrice lo intrighi. A me, è sembrato un appuntamento particolarmente vuoto.
Però, colpo di scena, alla fine dell’esterna Sonia riceve una lettera di invito a un’altra uscita, ma stavolta con… Christian! Dopo tante titubanze, la ragazza è costretta ad accettare, ma quello che non si aspettava Sonia è che tale scelta ha provocato nel pubblico parlante e nelle altre corteggiatrici un putiferio sulla sua presunta sincerità. Lei, intanto, si giustifica affermando che non ha ancora scelto quale dei due ragazzi corteggiare e che quindi fa quello che vuole. Tiè, Daniela!
L’rvm di Christian e Isabella sembra invece tutto dedicato all’importanza del bacio appassionato in un rapporto (ZZZzzzZZZ). Mi fa piacere che è tornata in voga la parola “bacio a stampo” coniata dal programma.
Siamo alla scelta delle quattro ragazze (di cui due per l’esterna, una da tenere per un’eventuale uscita e una da eliminare). La preferenza di entrambi ricade per gli appuntamenti su Isabella e Sonia (cavolo, due rendez-vous in un giorno… provo invidia… da me non si batte chiodo!). Quello che mi dà a pensare è che stanno cominciando a scambiarsi le ragazze come si fa con le figurine Panini e quindi, presumo, che uno dei due lo faccia volutamente, come ha sottolineato Christian che insinua che Federico lo stia facendo apposta. Ma dai?!?
Una delle corteggiatrici si avvicina a Christian per dargli tutte le motivazioni che la dovrebbero portare a essere scelta da lui per l’esterna: «Sono sempre stata ultracorteggiata, per me è difficile corteggiare un ragazzo». Risate a più non posso, ovviamente da parte di tutto lo studio e da parte mia (a casa), seguita da una caduta stile anime di Gianni Sperti. Dopo tanto osare, il tronista la elimina all’istante… Ecco, ora, bella mia, ti corteggerai da sola.
Marzio Maledenti