Uomini & Donne – Carmine Fummo lascia il trono per corteggiare Elga
Credevo fosse finito e invece l’incubo di Maria De Filippi con il suo “Uomini & Donne” non ha mai fine… Lancio un appello: aiutatemi a uscirne fuori il prima possibile!
Anche se, in un certo qual modo, non è tanto male… Soprattutto quando Eliana diventa la meta dell’astio della dolce e pregevole Tina che continua, imperitura, a tollerarla poco. Partiamo proprio da Federico e dalla sua esterna con Alessandra. No comment sulla mascella più grossa della Terra! No comment sulla sua testa cilindrica e sul viso quadrato! Ho detto NO COMMENT!!! Si toglie il giaccone e sotto indossa un vestito elegantissimo. Federico la riempie di complimenti, le altre corteggiatrici la riempirebbero di botte, ne sono sicuro! Alessandra critica Eliana (come osi, solo io posso) e attacca Analia. In teoria stanno ballando, ma in pratica nessuno dei due si muove… però nel frattempo si baciano. Tornati in studio, Gionatan afferma che Federico in questa esterna è stato molto frenato (e accelera allora!). Segue poi una divertentissima lotta verbale tra Alessandra e Analia riguardo delle parole dette dalla prima alla seconda. Lucia prende la palla al balzo per attacare Analia che, in una puntata precedente, le aveva dato della poveraccia. Analia è messa definitivamente K.O. e vince Lucia. Non c’è storia!
L’esterna di Federico con Eliana si svolge a casa di lei, dove la ragazza dello Spazio 900 si impegna fra i fornelli nella preparazione di manicaretti. Cucina pennette al sugo con un quintale di peperoncino… il piano, secondo me, è quello di far esplodere Federico! Ma Eliana, non è che siamo a “La prova del cuoco”!!!! Dopo qualche conversazione interminabile senza capo né coda, Eliana si avvicina e gli dice: «Hai un vortice qui!», riferendosi alla testa bacata! Lui vorrebbe baciarla, ma lei non glielo permette manco per niente! Tina, a fine filmato, continua a credere che Eliana sarà un NO! Subito dopo la puntata precedente, Analia in lacrime asserisce di non voler più continuare a corteggiare Federico per via dei giudizi non molto carini delle sue avversarie! Due giorni dopo, la redazione comunica a federico questa sua decisione e lui, per saperne di più, va a casa sua. Quattro ore di viaggio per convincerla a tornare! Ma io neanche morto lo avrei fatto!!! Alla fine di questo ennesimo filmato, Federico le fa delle osservazioni in seguito alla sceneggiata da lei svolta dietro le quinte e, a questo proposito, Elvira contesta i comportamenti di Federico, riferendosi al suo essere molto libertino. Ma Tina (e chi altri sennò) lo difende e mette in dubbio la presa di posizione di Elvira.
Chiuse le prime esterne di Federico, andiamo all’esterna di Carmine con Edith che sono in un ristorante giapponese e si abbracciano e si baciano. Si dicono che l’uno è mancato all’altra e viceversa e che, in questo periodo, si sono pensati molto! «A livello di conoscenza però Edith non sarai la mia scelta», dice Carmine. Cioè? Si sta divertendo e basta con lei? Edith lo considera un ipocrita perché in esterna dice una cosa e in puntata ne dice altre. Fra falsi andrete d’accordo, no?
Torniamo poi a Federico che chiede di vedere Elga. Lei manifesta verbalmente il suo stupore, in quanto non si aspettava Federico, mentre lui le rivolge qualche domanda inerente al fatto che l’avrebbe voluta come sua corteggiatrice. Mai che si schioda dal trono quella! Ma anche Elga vuole dirgli qualcosa: «Mi è parso di capire che tu abbia una propensione per i baci!». Ma dai?!? Come sei perspicace, Elga!!! Maria informa tutti che le sorprese non sono finite qui. Anche Carmine ha qualcosa da raccontarci: anche a lui piace Elga. E dopo varie spiegazioni e giustificazioni, durante le quali Maria De Filippi è anche abbastanza seccata con Carmine e si vede benissimo, Carminuccio brutto abdica al trono per dedicarsi anima e corpo al corteggiamento di Elga! Quindi da tronista ridiventa corteggiatore! Non vi dico la reazione di Edith che si alza dalla sua seggiolina scalpitando e mandandolo a quel paese. Ma Elga è veramente felice di questa scelta? Io ne dubito! Ma staremo a vedere!
Gionatan invece esce con Micol. Lei è più grande di lui di sei anni e ha un bambino, ma nonostante questo a Gionatan piace molto! Ramona non commenta! La riccia Claudia, invece, purtroppo non ha dato molto nell’esterna e non è scattata la chimica (e neance la biologia) fra i due. Come è entrata sparisce: puff, eliminata!
L’esterna fra Gionatan e Ramona è molto romantica, però purtroppo è finita un pò malino per via delle rivelazioni di Gionatan che la mette al corrente del fatto che Micol potrebbe essere la sua antagonista. Non credo che sia molto contenta adesso… Daniela consiglia a Ramona di non comportarsi come una donna vissuta, ma come una ragazza della sua età.
Federico porta in esterna Lucia ed Eliana. Gionatan Nicole e Ramona, mentre Carmine… ah Carmine niente! Gli dispiace per Edith e va a scusarsi nel suo camerino. Lei lo manda via, ma non prima di fargli un discorsetto riguardo al fatto che sia sicuro della sua decisione. Secondo te? Carmine è un freddo calcolatore, credi a me, quello si è fatto i conti a puntino!
Marzio Maladenti