Un treno per Yuma, ancora un western per Russell Crowe
Ancora un western per Russell Crowe, che questa volta però ai cavalli di “Tra l’incudine e il martello” con Charlotte Rampling dove ci aveva regalato una scena di rigoglioso formidabile sopra un equino, preferisce prendere un treno! Un treno per Yuma… e non si tratta di certo della modella tanto famosa nella nostra terra, sia ben chiaro!
Accanto a Christian Bale, Peter Fonda e Ben Foster, Crowe interpreta il fuorilegge Ben Wade, autore di una grande rapina al treno ma, sfortunatamente acciuffato dallo sceriffo. Arrestato e costretto a essere trasferito fino al Forte di Yuma, Crowe farà amicizia con il contadino Dan Evans (Bale) ottimo tiratore che lo dovrà scortare fino alla meta sopra un treno.
Un altro ruolo polveroso per l’attore neozelandese Russell Crowe che, ormai naturalizzato in America è diventato una delle più grandi star di Hollywood. L’attore, dopo questa ultima fatica, ritroverà il suo amico e regista prediletto Ridley Scott (che lo aveva portato all’Oscar grazie a “Il gladiatore”) nel film “American Gangster” (2007) con Denzel Washington.