Ultimatum alla Terra – Keanu Reeves è un alieno!
Scott Derrickson decide di riprendere in auge un capolavoro della fantascienza Anni Cinquanta “Ultimatum alla Terra” e di rispolverarlo per il pubblico moderno. Il segreto? Qualche effetto speciale e attori ottimi.
Nelle vesti dell’alieno Klaatu troviamo l’attore Keanu Reeves che si trova a sbarcare sulla Terra per avvisarci di un terribile pericolo che il nostro pianeta corre.
La prima persona che gli presta ascolto è la scienziata Helen(Jennifer Connelly, premio Oscar per “A Beautiful Mind” e nota bambina horror grazie a “Phenomena” di Dario Argento), ma disgraziatamente è anche la sola che crede alle parole dell’extraterreste! Il tutto però accade troppo velocemente e così Helen e l’alieno Klaatu, accompagnati dal figliastro della donna (Jaden Smith il bambino che “parlava” con gli impianti elettrici del serial “Heroes”), si trovano a dover salvare la Terra.
La domanda è: può un film di Robert Wise (lo stesso di “Tutti insieme appassionatamente”, tanto per intenderci) essere ancora attuale per certi temi a ben 50 anni di distanza? La risposta ce la dovete dare voi andando a vedere il film!
F.S. Frau