“Twilight” arriva oggi nelle nostre sale!
Sale la febbre da vampiro. Le nostre sale si riempiono come quelle americane e tutto il mondo non aspetta altro che il tramonto del sole per andare a vedere “Twilight”!
La storia d’amore fra un’umana e un vampiro, dopo quella tormentata di Mina Harker (Winona Ryder) e il Conte Dracula (Gary Oldman) ne “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola, si ripete e comincia a farlo da oggi, venerdì 21 novembre, data in cui il film approda nelle nostre sale.
Stavolta non più Mina, ma Bella Swan che, quando sua madre si risposa decide di andare a vedere col padre nella città di Forks, dove farà fortuita conoscenza con il bello e misterioso Edward Cullen… Bello, misterioso… e vampiro! Ma è un amore ostacolato, come tutti i grandi amori della letteratura e della settima arte. E a metter ei bastoni fra le ruote arrivano i membri di altre famiglie vampire che non voglio altro che la morte della fanciulla.
A completare tutto la mostruosissima bravura di Kristen Stewart che si sta imponendo come una delle attrici di Hollywood più rilevanti di questa seconda parte del Duemila. Mentre nel ruolo di Edward spicca uno slavato Robert Pattinson che, recentemente, nel talk show di Ellen Degeneres ha affermato di essere single perché le ragazze hanno paura di lui… Che sia un vampiro sul serio? Per stare più tranquilli, portatevi una testa d’aglio al primo appuntamento. Molto bravi anche il resto del cast, composto da Taylor Lautner che veste i panni del pellerossa Jacob, Billy Burke e Peter Facinelli.
Quando si dice che l’amore è… all’ultimo morso!
F.S. Frau