TUTTONEWS – Redditi politici, Monti contro Olimpiadi romane e tanto altro
Redditi politici on-line, Severino difende il decreto svuota-carceri, Monti contrario alle Olimpiadi, Governo Spagnolo ha gonfiato le cifre del deficit, caso Rea, la figlia parte civile contro il padre uxoricida.
REDDITI DEI POLITICI
I redditi dei politici italiani, ministri compresi, saranno on line su siti istituzionali a partire dal 21 febbraio. Intanto, Profumo, Barca e Patroni Griffi hanno già anticipato pubblicando le loro dichiarazioni patrimoniali.
SEVERINO: “INUTILI ATTACCHI DELLA LEGA”
Il ministro di Giustizia, Paola Severino, si difende dalle accuse della Lega Nord e sulla mala-informazione che stanno portando avanti. “Il decreto svuota-carceri”, ribadisce Severino, “sarà attuato solo per coloro che hanno commesso reati minori e ai quali mancano pochi mesi per scontare la pena. In questo modo, si pensa di snellire i costi carcerari”.
MONTI DICE NO ALLE OLIMPIADI
Il premier Mario Monti annuncia che l’Italia non può assumersi la responsabilità delle Olimpiadi in un periodo di crisi come questo. Alemanno, sindaco di Roma, attacca e minaccia di lasciare il suo posto. L’opposizione, invece, comprende. L’Italia dei Valori, in particolare, è soddisfatta della decisione di Monti: “Alemanno voleva i finanziamenti statali per le Olimpiadi a Roma, ma soldi non ce ne sono. Gli è andata male. E’ sfumata l’occasione di mangiare i soldi dei contribuenti”
SPAGNA. GOVERNO RAJOY HA GONFIATO CIFRE
L’Unione Europea sospetta che il Governo spagnolo di Mariano Rajoy abbia gonfiato le cifre del deficit 2011 per far sì che i dati di quest’anno risultino più favorevoli. A riferirlo, sono le principali testate spagnole.
CASO REA. FIGLIA PARTE CIVILE
L’avvocato della famiglia Rea ha reso noto che la bambina sarà parte civile contro suo padre, Salvatore Parolisi, caporalmaggiore accusato di uxoricidio.
Foto|Google
La redazione