TUTTOMUSICA – Alessandra Amoroso, Nicki Minaj, Bruce Springsteen e Rachel Bilson
Alessandra Amoroso con “Ti aspetto”, Nicki Minaj con “Stupid Hoe”, Bruce Springsteen e l’attrice Rachel Bilson si improvvisa rapper… ma solo per divertimento.
ALESSANDRA AMOROSO – TI ASPETTO
Nuovo singolo di Alessandra Amoroso. Titolo: “Ti aspetto”. A firmare testo e musica l’accoppiata Camba-Coro, con una struttura molto simile, se non identica a tutte quelle che questo duo scrive per la canzone. Recensione: testo non particolarmente incisivo, siamo lontani dalla bellezza di brani come “Stupida”. Purtroppo, penso che se la Amoroso non cambia qualcosa della sua musica al più presto, sarà considerata una “lagna” alla stregua della Pausini. E mi duole dirlo, viste le potenzialità canore che questa grande cantante possiede.
BRUCE SPRINGSTEEN – WE TAKE CARE OF OUR OWN
Nuovo album, nuovo singolo. Bruce Springsteen torna alla carica con un nuovo disco intitolato “Wrecking Ball” e con un nuovo singolo che lo anticipa “We Take Care of Our Own”. Recensione: per quanto non ami particolarmente “The Boss” come cantante, il brano è ottimo. Buonissimi melodia e testi.
NICKI MINAJ – STUPID HOE
La rapper di colore Nicki Minaj che punta al titolo di Regina del Rap, sottraendolo a Lil’Kim prresenta dal suo nuovo album “Pink Friday: Roman Reloaded” il brano “Stupid Hoe”. Recensione: minima parte musicale, peccato che però il testo lasci a desiderare. Lo stile di Nicki Minaj è particolarissimo, ma non sempre viene apprezzata.
RACHEL BILSON – CALL ME DOCTOR
L’attrice Rachel Bilson, diventata celebre grazie al telefilm “The O.C.” si improvvisa rapper con un videoclip finito fra le pagine di “Fun or Die”. Recensione: il rap non è male e neanche lei. Ma rimane pur sempre un videoclip girato per diletto e non certo per funzionare in radio. Ma non si sa mai. Se in Italia “Mi scappa la pipì” divenne un tormentone, perchè “Call Me Doctor” in America non potrebbe funzionare?
Foto|Google
Lo zio Nico