TUTTOCINEMA – Un giorno questo dolore ti sarà utile, Hysteria e Knockout
L’atipica storia di un adolescente in “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, l’invenzione del vibratore in “Hysteria” e “Knockout”, tutto pugni e bellissimi attori.
UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE
Cast americano per Roberto Faenza e per il romanzo di Peter Cameron
Tratto dal romanzo di Peter Cameron, il film “Un giorno questo dolore ti sarà utile” raccoglie nel cast una serie di star internazionali, malgrado sia diretto da un regista italiano. Abbiamo per esempio, il premio Oscar Marcia Gay Harden, Peter Gallagher e Lucy Liu. La storia, che chi ha letto il libro conosce perfettamente, è quella di James Sveck, 17 anni e assolutamente fuoritempo. Mentre tutti i ragazzi della sua età sono una copia sputata degli adolescenti televisivi, tutti cellulari, Facebook, televisione e Lady Gaga, lui non vuole più studiare, vorrebbe circondarsi di libri e lavorare come falegname. A quel punto, i genitori lo spediscono in psicoterapia. Merita ragazzi! Correte a vederlo al cinema, ne vale la pena.
HYSTERIA
L’invenzione del vibratore
E non potevamo esimerci dal parlare di questo film divertentissimo che affronta, in maniera abbastanza divertente, l’invenzione del vibratore. Con un cast che comprende Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce e il nostro caro Rupert Everett si racconta la storia di uno dei congegni che sicuramente ha fatto felice molte donne… e anche molti uomini.
KNOCKOUT – RESA DEI CONTI
Film da duri per Michael Fassbender
Ewan McGregor, Michael Fassbender e Channing Tatum. Tre boni al costo di un unico film, un thriller spionistico che ha al centro una ragazza addestrata per uccidere. Riuscirà il governo a farla fuori prima che lei faccia fuori loro? Vi avviso già che siamo lontani da “Shame”. Tanti muscoli, ma pochi centimetri di pelle. Ma il film è comunque godibilissimo.
Foto|MyMovies
Lo zio Nico