TUTTOCINEMA – Tre uomini e una pecora, Albert Nobbs, Com’è bello far l’amore

Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma 3D, Tre uomini e una pecora, Albert Nobbs e Com’è bello far l’amore.

STAR WARS: EPISODIO I – LA MINACCIA FANTASMA 3D
Ritorno in terza dimensione per il primo capitolo (dal punto di vista narrativo) di Guerre Stellari

Se siete una di quelle che persone che ama da morire la saga di Star Wars, chiamata in Italia più semplicemente Guerre Stellari, allora sarete contenti di sapere che i vostri eroi stanno tornano al cinema. Ma attenzione, non si tratta di un nuovo capitolo! Si tratta di un capitolo vecchio: Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Il punto è che questo film sarà proiettato per la prima volta in 3D. Quindi se la vostra vita è stata influenzata dalle creature ideate da George Lucas e vi siete letteralmente squagliati di fronte alla storia d’amore di un giovane Darth Vader con una principessa che ha il volto di Natalie Portman, sapete che film andare a vedere. Detto tra noi, io ci andrei solo per vedere quel belloccio di Ewan McGregor! Poi fate voi…

TRE UOMINI E UNA PECORA
Un matrimonio con Olivia Newton-John.

Fra le tante ragioni per andare a vedere questo film, noi ve ne diamo tre: 1) alcuni dei protagonisti hanno scene di rigoglioso maschile e questo non guasta mai, diciamocelo; 2) il regista del film è Stephan Elliott, australiano e omosessuale dichiarato, dietro il quale si nasconde il creatore di un altro film che per noi è un cult “Priscilla, la regina del deserto”…; 3) il ritorno in pompa magna di Olivia Newton-John, la bella Sandy di “Grease”, che qui ha un ruolo assolutamente comico e sopra le righe. Racconto a grandi linee la storia che è quella di tre amici dello sposo che faranno di tutto per rovinargli, inconsapevolmente, il matrimonio. Quindi risate a non finire.

COM’E BELLO FAR L’AMORE
Brizzi inserisce in una coppia in crisi un lascivoattore

Il lascivoattore, in questo caso, non è mica Rocco Siffredi. Oso dire che è qualcuno di meglio: Filippo Timi. Che io conosco e saluto da qui! Filippo Timi darà lezioni di sessualità a una coppia in crisi interpretata da Fabio De Luigi e Claudia Gerini, nel mucchio troviamo anche Giorgia Wurth e la comica Virginia Raffaele, che conosco e saluto anche lei, e che anima le nostre domeniche pomeriggio con le sue imitazioni a “Quelli che il calcio…”. Io direi che ci sono i presupposti per un buon film o no?

ALBERT NOBBS
Glenn Close diventa un uomo per lavoro

Irlanda, Ottocento. Albert Nobbs è un cameriere in un albergo, ma non è un uomo comune… infatti non è un uomo, ma è una donna che si finge uomo! Il suo segreto sembra essere al sicuro, almeno fino a quando non arriva un imbianchino che scoprirà tutto. Ma, anche in quel caso, Albert non dovrà temere, perchè anche l’imbianchino è una donna che fa il suo stesso gioco per vivere liberamente la sua omosessualità. Albert potrà essere felice, magari proprio assieme alla giovane cameriera interpretata da Mia Wasikowska che però smania per il belloccio sguattero Aaron Johnson?

Foto|MyMovies

Lo zio Nico

Change privacy settings