TUTTOCINEMA – E’ nata una star?, The Raven, The Lady e 17 ragazze
The Lady – L’amore per la libertà. Il figlio lascivoattore della Littizzetto in E’ nata una star? Ragazze incinte in 17 ragazze. The Raven, il nuovo thriller ispirato ad Edgar Allan Poe.
THE LADY – L’AMORE PER LA LIBERTA’
Luc Besson firma la biografia di Aung San Suu Kyi
Il regista francese Luk Besson firma la biografia del Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, l’orchidea d’acciaio del movimento per la democrazia in Birmania. A recitare il ruolo della protagonista, la bella Michelle Yeoh. Ogni tanto, penso sia giusto anche andare a vedere queste pellicole, almeno per renderci conto di chi abbiamo intorno a noi. Fa cultura.
E’ NATA UNA STAR?
La Littizzetto madre di un lascivoattore
Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo sono due genitori normalissimi. Nella loro vita però succede qualcosa che ha dell’insolito e che li travolgerà completamente: il loro unico figlio è un lascivoattore supefornito. Tratto da un romanzo di Nick Hornby, trasportato in un contesto italiano, “E’ nata una star?” ha come superfornito, udite udite, il figlio di Sergio Castellitto e di Margareth Mazzantini.
17 RAGAZZE
17 ragazze incinte
Cosa succese se un gruppo di ragazze decidono di rimanere incinte nello stesso momento. 17 ragazze parla proprio di questo. Il resto del film è cercare di capire perchè lo fanno, in un contesto sociale, che è quello di un piccolo centro della Bretagna, antiquato e conformista.
THE RAVEN
Edgar Allan Poe in versione investigatore
Un serial killer si sta ispirando ai racconti di Edgar Allan Poe per uccidere le sue vittime. E chi indaga sul caso? Ma Edgar Allan Poe stesso che ingaccia con il pluriomicida dalla spiccata fantasia grottesca una caccia all’uomo e un gioco al gatto con il topo che potrà fare felici tutti i cultori di film come “From Hell”.
Foto|MYmovies
Lo zio Nico