Tutto pronto a Torre del Lago per il Mardi Gras 2009 !
Torna il festival gay sulla marina di Torre del Lago. Direttore artistico dell’evento è Fabio Canino. Tanti ospiti, musica e divertimento dal 7 all’11 agosto.
Tutto pronto per il My Mardi Gras 2009, che torna quest’anno sullla marina di Torre Del Lago (LU). Questa mattina c’è stata la la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale hanno partecipato Fabio Canino, direttore artistico e presentatore, Paolo Ruffini, inviato speciale, Alessio De Giorgi, presidente di Gay.it, Regina Satariano, presidente del Consorzio Friendly Versilia e l’assesore al Turismo del Comune di Viareggio Pierluigi Cinquini. Per cinque giorni, dal 7 all’11 di agosto, la costa versiliese ospiterà un cartellone ricco di eventi dedicati alla popolazione glbt ma non solo.
Ma che cosa ci offre quest’anno il Mardi Gras ? Ogni sera, dalle 22, si parlerà di gossip, sport, cronaca, diritti, sessualità. Dalle 23, invece, il camaleontico Fabio Canino darà il via agli spettacoli sul palco, sopra il quale si alterneranno grandi artisti della musica e dello spettacolo esibirsi dal vivo: le cantanti Malika Ayane (venerdì 7), Alexia (lunedì 10), AmbraMarie (ancora lunedì 10), l’imitatrice Gabriella Germani (domenica 9) e la drag Mara “Ape” Maionchi (ospite fisso del programma di Piero Chiambretti) che presiederà la giuria del coloratissimo Drag Queen Gala di sabato 8. Gran finale martedi 11 con lo spettacolo-tributo degli Abbashow dedicato alla celebre band svedese sulla scia del successo del film “Mamma Mia!”.
Quest’anno il premio come personaggio gay dell’anno sarà consegnato allo scrittore marocchino Abdellah Taïa.
Clicca qui per il sito del MardiGras.
Sotto il video spot dell’evento.