Tutti gli uomini e i premi del Golden Globe!
I Golden Globe invadono l’America, quelli che sono considerati l'”anticamera degli Oscar” premiano loro regina Kate Winslet e come loro re il regista Danny Boyle!
Un vero trionfo per il film di Danny Boyle “Slumdog Millionaire” , che si aggiudica le categorie miglior film drammatico e miglior regia, così come Kate Winslet si becca le categorie di miglior attrice drammatica e miglior attrice non protagonista – che stia finalmente per raggiungere il tanto inseguito e meritatissimo Oscar? -. Premiato anche un mostruoso Mickey Rourke per la pellicola “The Wrestler“, all’interno del quale offre una performance drammatica ad alto livello, quasi pari a quella che aveva mirabilmente offerto quando aveva vestito i panni di San Francesco D’Assisi nel film italiano di Liliana Cavani “Francesco” (1989). Se non lo avete mai visto, per quanto verboso possa essere il film, dateci uno sguardo… se non altro per i rigogliosi di Mickey Rourke che, in quanto santo, aveva un fisico da Dio!!! Vince un Golden Globe come miglior attore in una commedia Colin Farrell. Per noi che siamo abituati a vederlo in parti da duro è un bello schiaffo cinematografico vederlo in un ruolo comico, mentre scimmiotta quei ragazzacci delinquenti che così tante volte ha interpretato sul grande schermo.
Ma il momento più commovente è arrivato quando Demi Moore deve premiare la categoria miglior attore non protagonista e la giuria, al posto di un antipaticissimo Tom Cruise, giustamente predilige il tanto compianto Heath Ledger per il suo ruolo di Joker ne “Il Cavaliere Oscuro”. A ritirare il premio, il regista del film, Christopher Nolan, che accetta la statuetta al posto dell’attore scomparso misteriosamente e prematuramente. Lo stesso padre di Heath Ledger dalla rivista PEOPLE, commosso, dichiara: «È meraviglioso», riferendosi al grande tributo che Hollywood sta dando a una delle sue stelle.
Ma le sorprese non sono riservate solo al palcoscenico, ma anche al red carpet dove hanno sfilato il fresco attore di “Mamma mia!” Dominic Cooper, ma anche Zachary Quinto e Chris Pine, presto protagonisti sui nostri grandi schermi di un ennesimo film sulla serie televisiva “Star Trek”. Tom Cruise, tanto per tornare a parlare di lui, non si è presentato accanto alla moglie Katie Holmes (forse la piccola Suri aveva l’acetone?), ma con sua madre, la signora Mapother (vero cognome di Cruise) e… il suocero!!! La verità è che Katie Holmes era a teatro per l’ultima replica di “All My Sons” di Arthur Miller… Tutti a bocca aperta invece quando Sacha Baron Cohen, da noi tutti conosciuto come Borat, ha insultato Madonna (con la quale fra l’altro aveva fatto il videoclip “Music” nelle vesti di Ali G): «Questa recessione sta colpendo ognuno di noi, persino le celebrità. Victoria Beckham non mangia da tre settimane. Charlie Sheen è stato costretto a fare seso senza pagare… È vero!!! E Madonna ha dovuto liberarsi di uno dei suoi assistenti personali… I nostri pensieri fanno a te Guy Ritchie!». Qualcuno ci ha fatto sapere che Madonna non ha gradito per niente le parole dell’attore! Resta a bocca asciutta “Gomorra”. Hanno preferito omaggiare con il Golden Globe un altro film… Colpa delle esternazioni di Cannavaro!?!? (Scherziamo!!!).
Via Just Jared
F.S. Frau