Turismo Gay & Lesbian: le promesse di un segmento in crescita al TTG Incontri di Rimini

Per la prima volta in Italia IGLTA, l’associazione che riunisce nel mondo tutti i protagonisti del mondo G&L, incontra gli operatori del settore al TTG Incontri, la principale fiera business to business del turismo in programma a Rimini dal 16 al 18 ottobre prossimi.


Genera il 10% del fatturato viaggi globale e nel nostro Paese questo giro d’affari equivale al 7% di quello complessivo: un fenomeno davvero molto promettente quello relativo al segmento g&l, che anche in Italia sta suscitando interesse all’interno del comparto turistico.
Il 55% dei viaggiatori g&l predilige l’Italia per le proprie vacanze, ma un buon 25% sceglie destinazioni estere come Sud America e Canada, le capitali europee o Città del Capo e Sydney: tutte mete gay-friendly che si sono adattate alle richieste ben specifiche di un target che non si accontenta di poco.  Sono high spender con gusto che ricercano mete e location sofisticate, portatori di pink dollars e creatori di tendenze, hanno una spiccata sensibilità per la cura del corpo che spesso li conduce su prodotti wellness.

TTG Italia, società del gruppo Rimini Fiera, organizza un incontro formativo sul segmento durante TTG Incontri, fiera internazionale del turismo in programma a Rimini dal 16 al 18 ottobre. Per la prima volta in Italia, a tenere il laboratorio sarà l’International Gay & Lesbian Travel Association (IGLTA) l’associazione americana specializzata in turismo g&l a livello internazionale, con la quale TTG Italia ha siglato un accordo in esclusiva per il mercato trade.
Il corso su turismo gay&lesbian è inserito nel programma TTG Lab, 100 ore di formazione per tutti i professionisti del turismo, in programma a TTG Incontri – TTI 2009, venerdì 16 ottobre alle ore 12.

Foto| Google images

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings